Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Claudio Baldi Brevetti

Pallavolo Fabriano: interrotta la striscia positiva in serie D, bene le Under 16

Riparte dopo la pausa natalizia il campionato di pallavolo femminile: due le vittorie per le cartaie in Seconda Divisione nei gironi A e B. Rientro difficile per le altre.

La formazione di Prima Divisione della Pallavolo Fabriano
Claudio Baldi Brevetti

FABRIANO – Nel campionato di serie D femminile, classica partita del “dopo sosta natalizia” tra Loreto e Pallavolo Fabriano, in cui le due formazioni hanno faticato ad esprimere un buon gioco. Le fabrianesi, prive di Aurora Fattorini – influenzata – soffrono tanto, anche troppo, la maggiore vena delle loretane, che si impongono per 3-1 (25-12; 25-13; 25-27; 25-20).

Si è fermata quindi ad otto vittorie consecutive la striscia positiva della squadra fabrianese. La formazione fabrianese: Angeletti, Baldoni M., Baldoni S., Fattorini M., Giulietti, Imperiale, Malefora, Mancini Palamoni, Ruggeri, Busini (L); all. Paoletti e Moretti. Ora si tratta di ricominciare a lavorare insieme, viste le molte assenze nel periodo natalizio, e riprendere a giocare con determinazione. Prossimo incontro in casa sabato 14 gennaio alle ore 21 presso il PalaGuerrieri di Fabriano contro la Pallavolo Montecassiano.

La squadra Under 13 Verde della Pallavolo Fabriano che domenica tornerà in campo dopo la sosta per le festività

Per quanto riguarda il campionato provinciale di Prima Divisione, la Pallavolo Fabriano ha giocato una buona partita al cospetto della Pieralisi Jesi, ma anche in questo caso è arrivata una sconfitta: 1-3 (25-21; 19-25; 26-28; 26-28). Gara piena di errori, qualche volta banali, da parte di entrambe le squadre, con Jesi che partiva bene nel primo parziale per poi subire la rimonta delle fabrianesi con un buon servizio della Moscatelli. Stesso copione nel secondo set, solo che questa volta la Pieralisi non si concedeva distrazioni e chiudeva agevolmente. Nel terzo e quarto set, i parziali la dicono lunga sull’equilibrio totale fino alla fine, dove due episodi consegnavano il bottino pieno alle jesine. Ottima prova della D’Innocenzo in attacco per le fabrianesi. La formazione fabrianese: Brenciani, Capesciotti, D’Innocenzo, Faggi, Fischeku, Latini, Minelli, Moscatelli, Nicolini, Pjeshka, Faggi (L); all. Rossini. Prossimo incontro sabato 14 gennaio in trasferta a Falconara Marittima, per affrontare la locale formazione della Costruzioni Nautiche Dinamis.

Nel campionato provinciale di Seconda Divisione, girone A, finalmente, dopo due sconfitte, il 2017 regala la prima vittoria alla Pallavolo Fabriano di mister Faggi, che in trasferta a Castelbellino hanno la meglio sulla locale formazione della Steel Meccanica per 0-3 (15-25; 22-25; 13-25). Partono un po’ in sordina le fabrianesi nel primo set, ma poi ritrovano una buona intesa di squadra e, grazie anche ad un efficace servizio, si portano in vantaggio. Nel secondo parziale, si ha subito una reazione da parte delle padrone di casa, ma nei momenti topici le atlete fabrianesi si dimostrano più precise e grintose, sbagliando veramente pochissime giocate, aumentando così il vantaggio. Nel terzo set le fabrianesi cavalcano l’onda e gestiscono da subito il gioco, ancora con un buon servizio e con delle belle azioni in attacco, lasciando ben poco alle avversarie, andando così a conquistare l’intera posta in palio. La formazione fabrianese: Angeletti, Bargagnati, Caselli, Chiavelli, Fiorani, Marasca, Mariani, Nagni, Soldano, Tonini, Cimarra (L); all. Faggi. Prossimo impegno casalingo venerdì 20 gennaio alle ore 20.45 presso la palestra I.T.I.S. di via Don Minzoni di Fabriano, contro la Tris Volley Green Polverigi.

Anche per le ragazze della Pallavolo Fabriano di Seconda Divisione girone B, allenate da Rossini e Giuliani, il 2017 inizia con una vittoria: 3-1 sulla Polisportiva Ostra (25-23; 12-25; 25-22; 25-23). Non è stata una bella partita. Le fabrianesi si sono imposte nonostante le avversarie fossero a punteggio pieno. Tra le cartaie, buona la prestazione di Asia Imperiale. La formazione fabrianese: Boldrini Lucia, Cacciamani Giulia, Ciccolessi Sara, Gambini Chiara, Giulietti Giorgia, Grucka Ester, Imperiale Asia, Maiolatesi Gaia, Malzew Elena, Mancini Giulia, Maraniello Martina, Rondelli Anna; all. Rossini Porfirio e Giuliani Gianni. Prossimo incontro sabato 14 gennaio ad Ostra Vetere.