Fabriano

Pallavolo Fabriano, attività sempre più intensa

In campo maschile gagliarda vittoria della Prima Divisione. Tra le ragazze spiccano le prestazioni della Prima Divisione e delle Under 18. E poi tante partite per le più piccole dell'Under 14 e delle squadre Under 13. Ancora in difficoltà la serie D femminile

La formazione Under 13 Princess della Pallavolo Fabriano allenata da Loredana Cini

FABRIANO – Resoconto settimanale della ricca attività della Pallavolo Fabriano.
Prestazione insufficiente per le ragazze della Serie D di Moretti che, tra le mura amiche, cedono alla sicuramente più esperta squadra di San Benedetto per 0-3 (19-25; 23-25; 11-25). La formazione: Boldrini Lucia, Carbonari Beatrice, Cattarulla Valentina, Faggi Ginevra, Grucka Ester, Imperiale Asia, Mancini Palamoni Federica, Mariani Letizia, Nicolini Alessia, Ruggeri Gaia, Cacciamani Giulia (L); all. Moretti. Prossimo impegno sabato 17 marzo (ore 21) presso il PalaGuerrieri di Fabriano, contro la Scenic Le Querce Monticelli di Ascoli Piceno.

Partita complicata per i ragazzi della Prima Divisione maschile che senza Maggio, Romitelli e Paoletti e dopo un inizio disastroso, riescono comunque a vincere meritatamente per 1-3 a Castelferretti (25-13; 19-25; 19-25; 16-25). La formazione: Camertoni Gianluca, D’Onofrio Giacomo, Ligi Andrea, Marcucci Matteo, Ottaviani Mirco, Piombetti Gabriele, Romagnoli Riccardo, Rossini Francesco, Stefanelli Andrea, Vancea Alex, Sebastianelli Nico (L); all. Moretti. Prossimo appuntamento venerdì 16 marzo (ore 20.30), presso il PalaGuerrieri di Fabriano, contro il Volley Club Jesi, allenata dall’ex Raimondo Capomagi.

Sofferta ma meritata vittoria per le ragazze della Prima Divisione, impegnate nei play-out: 3-2 sulla Uniqa Bftm Camerano (19-25; 25-19; 22-25; 25-21; 15-11). La formazione: Angeletti Syria, Brenciani Martina, Capesciotti Sara, Chiavelli Maria Cristina, Ciccolessi Sara, D’Innocenzo Elisabetta, Maraniello Martina, Pjeshka Claudia, Soldano Jessica, Faggi Gioia (L); all. Faggi Giovanni. Prossimo impegno sabato 17 marzo in trasferta contro la Conero Planet Ancona.

Ancora una netta affermazione per le ragazze dell’Under 18 femminile, impegnate nella seconda fase del proprio campionato: 3-0 sulla Vta Osimo Azzurro Calor. La formazione: Boldrini Lucia, Brenciani Martina, Cattarulla Valentina, Faggi Ginevra, Giulietti Giorgia, Grucka Ester, Imperiale Asia, Ruggeri Gaia, Cacciamani Giulia (L); all. Faggi Giovanni e D’Innocenzo Enrico.

Doppio impegno in trasferta per le “apette” dell’Under 14, guidate da Romina Cagnucci, prima contro le locali dell’Oasi Valvolley Bianco Castelplanio (sconfitta 2-0, parziali 25-13; 25-15) e poi contro la Apd Cerreto D’Esi (vittoria per 2-1, parziali 25-23; 21-25; 15-13). La formazione: Adagio Maria Vittoria, Bracchetti Alessandra, Cantiani Elisa, Conti Marika, De Angelis Alice, Grillini Giorgia, Pascucci Margherita, Picchio Silvia, Tartarelli Giada, Zampetti Benedetta. Prossimo appuntamento domenica 18 marzo in trasferta ad Ancona.

Due vittorie convincenti per 0-2 per le piccole atlete dell’Under 13, di Luciani e Rossini, nel doppio confronto con la Pieralisi Jesi. La formazione: Benigni Serena, Ciccolessi Sofia, Cisternino Federica, Gambucci Linda, Gerace Chiara, Gubinelli Michela, Marino Caterina, Mercurelli Caterina, Mercurelli Chiara, Micucci Lavinia, Palazzi Vanessa, Rogari Angelica, Sagramola Tiaré, Strinati Michela. Terza posizione in classifica e prossimo impegno il 25 marzo, in trasferta a Senigallia, con le padrone di casa e con Sassoferrato.

Ripresa del campionato Under 13 per le “apette” della Pallavolo Fabriano “Princess”, sotto la guida di Loredana Cini, dopo lo stop per il maltempo. Le piccole hanno vinto, fuori casa, entrambe le partite per 2-0 contro la Tadamon Castelbellino, mostrando evidenti progressi tecnici. La formazione: Bernabei Alice, Conrieri Valentina, D’Onofrio Shedir, Fracassini Aurora, Lucernoni Giulia, Mollari Margherita, Mollari Marika, Morri Adriana, Raggi Gaia, Rasino Asia, Romagnoli Giulia. Prossimo appuntamento, in casa presso la palestra I.T.I.S. di via Don Minzoni, il 25 marzo contro la Capricci Cupramontana e la Polisportiva Lorella Moie a partire dalle ore 9.30.

Sono scese in campo per la seconda volta e per un duplice confronto anche le atlete della Under 13 “Princess Gialla”, di Gianni Giuliani. La squadra, alla sua seconda esperienza in questo tipo di gare, considerando che è composta da ragazzine giovani che hanno fatto solo il minivolley, opposta alla squadra di Moie con ragazzine di un anno più grandi, ha subìto una sconfitta in entrambe le partite per 2-0, ma l’importante era mettere in mostra i progressi fatti fin qui e continuare a fare esperienza. La formazione: Albertini Giulia, Alessandrelli Lucrezia, Arcangeli Eleonora, Barigelli Giulia, Felicetti Sabrina, Gambella Martina, Gatti Camilla, Lharchi Sara, Luzi Martina, Marini Sofia, Maurizi Giuditta, Spighi Giorgia, Tempestini Aurora. Prossimo appuntamento domenica 25 marzo, in trasferta a Castelplanio.

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale