Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

saldi shoes and company fabriano
saldi shoes and company fabriano

Oltre 3mila ingressi alla pista di pattinaggio ecologica di Fabriano

Rush finale del cartellone natalizio e, quindi, della permanenza in piazza Garibaldi a Fabriano, del villaggio di Babbo Natale. Si chiuderanno i battenti il prossimo 7 gennaio

FABRIANO – Superati i tremila ingressi alla pista di pattinaggio ecologico di Fabriano. Il tagliando numero 3.000 è stato staccato il 31 dicembre, ultimo giorno del 2017. Soddisfatti i gestori e l’Amministrazione comunale.

Numero forse solo sperati, ma ora divenuti realtà, quelli registrati dal villaggio di Babbo Natale in piazza Garibaldi a Fabriano. Dalla sua apertura, l’8 dicembre scorso, sono stati in tanti che hanno affollato il villaggio suddiviso in due parti: food e artigianato artistico.

Al centro del villaggio di Babbo Natale, c’è la pista di pattinaggio ecologica che è stata acquistata dal comune di Fabriano. Solo grazie a questa, si può dare una misura numerica dell’iniziativa. Ebbene, il 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, è stato staccato il biglietto n. 3.000.

«Bilancio positivo – dichiara l’assessore Barbara Pagnoncelli – a breve ci metteremo a lavoro per le prossime feste», assicura. I gestori della pista evidenziano la presenza di molti pattinatori provenienti da fuori città. Non solo dalle Marche, ma anche dalla Toscana e dal Veneto. Non mancano gli stranieri.

Siamo ora arrivati al rush finale del cartellone natalizio e, quindi, della permanenza in piazza Garibaldi a Fabriano, del villaggio di Babbo Natale. Si chiuderanno i battenti il prossimo 7 gennaio e si spera di avvicinare quota 4mila biglietti per la pista di pattinaggio ecologica.

«I sabati e le domeniche, dal giorno dell’Immacolata, sono stati quelli prescelti dagli appassionati per fare una passeggiata con i pattini, soprattutto i bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni che hanno portato in centro – spiega Nevio Bianchini, presidente Fortitudo Fabriano Pattinaggio che gestisce la pista – anche tantissimi genitori e nonni. Nonostante cinque giorni complessivi di maltempo nei quali non si è aperto, per il resto abbiamo sempre registrato una buona presenza. Il giorno record per gli ingressi è stato quella della vigilia di Natale, il 24 dicembre, con 340 biglietti staccati», ha concluso.

La pista sarà in funzione fino al 7 gennaio. A eccezione del giorno dell’Epifania resterà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22. Il 6 gennaio, invece, osserverà il seguente orario: 10-13 e 15-24.

 

Natureco specialisti nella disinfestazione
agrturismo il gelso fabriano