Fabriano

Oltre 3mila ingressi alla pista di pattinaggio ecologica di Fabriano

Rush finale del cartellone natalizio e, quindi, della permanenza in piazza Garibaldi a Fabriano, del villaggio di Babbo Natale. Si chiuderanno i battenti il prossimo 7 gennaio

FABRIANO – Superati i tremila ingressi alla pista di pattinaggio ecologico di Fabriano. Il tagliando numero 3.000 è stato staccato il 31 dicembre, ultimo giorno del 2017. Soddisfatti i gestori e l’Amministrazione comunale.

Numero forse solo sperati, ma ora divenuti realtà, quelli registrati dal villaggio di Babbo Natale in piazza Garibaldi a Fabriano. Dalla sua apertura, l’8 dicembre scorso, sono stati in tanti che hanno affollato il villaggio suddiviso in due parti: food e artigianato artistico.

Al centro del villaggio di Babbo Natale, c’è la pista di pattinaggio ecologica che è stata acquistata dal comune di Fabriano. Solo grazie a questa, si può dare una misura numerica dell’iniziativa. Ebbene, il 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, è stato staccato il biglietto n. 3.000.

«Bilancio positivo – dichiara l’assessore Barbara Pagnoncelli – a breve ci metteremo a lavoro per le prossime feste», assicura. I gestori della pista evidenziano la presenza di molti pattinatori provenienti da fuori città. Non solo dalle Marche, ma anche dalla Toscana e dal Veneto. Non mancano gli stranieri.

Siamo ora arrivati al rush finale del cartellone natalizio e, quindi, della permanenza in piazza Garibaldi a Fabriano, del villaggio di Babbo Natale. Si chiuderanno i battenti il prossimo 7 gennaio e si spera di avvicinare quota 4mila biglietti per la pista di pattinaggio ecologica.

«I sabati e le domeniche, dal giorno dell’Immacolata, sono stati quelli prescelti dagli appassionati per fare una passeggiata con i pattini, soprattutto i bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni che hanno portato in centro – spiega Nevio Bianchini, presidente Fortitudo Fabriano Pattinaggio che gestisce la pista – anche tantissimi genitori e nonni. Nonostante cinque giorni complessivi di maltempo nei quali non si è aperto, per il resto abbiamo sempre registrato una buona presenza. Il giorno record per gli ingressi è stato quella della vigilia di Natale, il 24 dicembre, con 340 biglietti staccati», ha concluso.

La pista sarà in funzione fino al 7 gennaio. A eccezione del giorno dell’Epifania resterà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22. Il 6 gennaio, invece, osserverà il seguente orario: 10-13 e 15-24.

 

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare