Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Cambio ai vertici del Gruppo Elica: Giulio Cocci è il nuovo direttore finanziario

Laureato in Economia e Commercio, è entrato in Elica il 16 marzo del 2018. Il CdA della multinazionale fabrianese gli ha affidato l’incarico con effetto immediato. La nomina lo qualifica come Group Chief Financial Officer, sostituendo l’uscente Alessandro Carloni

FABRIANO – Nuovo Direttore finanziario per il Gruppo Elica di Fabriano. Il Consiglio di Amministrazione della multinazionale leader mondiale nel settore delle cappe aspiranti da cucina ha, infatti, affidato l’incarico a Giulio Cocci. La nomina, con effetto immediato, lo qualifica come Group Chief Financial Officer, sostituendo l’uscente Alessandro Carloni.

Quest’ultimo, che ha deciso di lasciare la multinazionale di Fabriano con decorrenza primo novembre prossimo per cogliere una nuova opportunità professionale, ringrazia Elica per l’opportunità offerta. Ad Alessandro, per il costante impegno e per l’attivo contributo prestato alla crescita del Gruppo, vanno i ringraziamenti del Presidente Francesco Casoli, del CEO Mauro Sacchetto e del Consiglio di Amministrazione.

Giulio Cocci, nato a Fermo il 13 aprile del 1970, laureato in Economia e Commercio, è entrato in Elica il 16 marzo del 2018 nel ruolo di Group Controlling & Investor Relations Director. Nel suo curriculum, ramo Finance Executive, ha maturato una vasta esperienza internazionale di oltre 20 anni nel settore degli elettrodomestici, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Indesit Company e Whirlpool Corporation, principale produttore mondiale del settore, fra i quali quello di CFO Russian Federation & CIS, Regional Finance Director East Europe, CFO Turchia e Spagna.

Giulio Cocci, che in data odierna non detiene azioni della società di Fabriano, «in possesso dei requisiti previsti dalla normativa applicabile e dallo Statuto, è stato altresì nominato Dirigente proposto alla redazione dei documenti contabili, previo parere favorevole del Collegio Sindacale», si legge nella nota diffusa dalla multinazionale.

Prosegue, dunque, il lavoro di rinnovamento dell’organigramma di Elica iniziato proprio dall’ingresso del nuovo Amministratore Delegato, Mauro Sacchetto, avvenuto lo scorso luglio. Il tutto finalizzato a dare maggiore spinta al business della multinazionale fabrianese.