Fabriano

Nuovo appuntamento con l’arte contemporanea a Sassoferrato

Verrà inaugurata alle 17 la mostra personale dell’artista Natascia Marinelli, L’Arte è una creazione della Storia, nel suggestivo scenario dell’auditorium all’interno del Parco Archeominerario della Miniera di Zolfo di Cabernardi, che rimarrà aperta fino al 27 maggio

Il Parco Archeominerario di Cabernardi (foto dal sito del comune di Sassoferrato)
Il Parco Archeominerario di Cabernardi (foto dal sito del comune di Sassoferrato)

SASSOFERRATO – Interessante appuntamento con l’arte contemporanea oggi, 13 maggio, a Cabernardi di Sassoferrato. Verrà, infatti, inaugurata alle 17 la mostra personale dell’artista Natascia Marinelli, L’Arte è una creazione della Storia, nel suggestivo scenario dell’Auditorium all’interno del Parco Archeominerario della Miniera di Zolfo di Cabernardi, che rimarrà aperta fino al 27 maggio.

Da poco entrata a pieno titolo a far parte del mondo dell’arte contemporanea, Natascia Marinelli originaria di Città di Castello, vanta già visibilità e prestigio come testimonia la presenza delle sue opere in mostre di rilievo a Venezia, in occasione del Carnevale di Venezia 2018 nella magnifica cornice di Palazzo Zenobio, sede degli eventi della Biennale, a Pesaro e a Terni.

«Proprio in occasione della Mostra “Arte Donna” presso il Museo Diocesano di Terni, tenutasi lo scorso mese di marzo, la Marinelli ha dimostrato le sue doti di sensibilità e umanità donando un quadro all’Associazione progetto “Alessandra”, progetto nato dalla volontà di Marco Rosati, marito di Alessandra, che offre un servizio gratuito di distribuzione parrucche dedicato a tutte le donne che, durante la malattia oncologica, affrontano il delicato momento della caduta dei capelli», si evidenzia nella nota di presentazione da parte del comune di Sassoferrato.

La personale di Natascia Marinelli

Da sempre interessata e appassionata di disegno, restauro e arte in genere, tra le varie esperienze lavorative sicuramente formativi sono risultano i dieci anni di collaborazione con uno studio di design di Assisi dove riesce, per la prima volta, ad esprimere anche la sua arte, non solo come consulente, ma creando opere personali per i clienti.

La critica d’Arte Francesca Boncompagni spende parole importanti per questa mostra. «Natascia Marinelli, personalità di spiccata originalità creativa, caratterizzata da un animo sensibile, esprime nelle sue composizioni eleganti visioni, sfumature esistenziali, viaggi infiniti dove non c’è confine tra realtà e immaginazione. La scelta di esporre le sue opere all’interno del Parco Archeominerario di Cabernardi di Sassoferrato è un omaggio alla storia, alla memoria antropologica del luogo».

La mostra rimarrà aperta fino al 27 maggio, a ingresso gratuito ai seguenti orari: sabato e domenica: ore 10-12 / 16-19; dal lunedì al venerdì su prenotazione.

 

Ti potrebbero interessare