Fabriano

Nuove sinergie per le Grotte di Frasassi

Al via collaborazioni con il Museo dei Bronzi di Cartoceto di Pergola e il Festival dei due Mondi di Spoleto. «Un felice connubio, non solo turistico» commenta il Consorzio che gestisce il noto complesso ipogeo

GENGA – Ancora due importanti partnership sottoscritte dalle Grotte di Frasassi di Genga. Un gemellaggio con i Bronzi di Cartoceto e con il Festival dei due Mondi di Spoleto.

Il Consorzio di Frasassi allarga la sua rete di collaborazione con enti ed associazioni per la promozione e valorizzazione delle Grotte e del territorio di Genga e non solo, tramite operazioni di comunicazione congiunta e reciproche scontistiche per la visita nei siti coinvolti.

Il Museo dei Bronzi di Cartoceto di Pergola e il Festival dei due Mondi di Spoleto si uniscono alle decine e decine di destinazioni turistiche, non solo delle Marche, che hanno stretto con il complesso ipogeo gengarino accordi per collaborazioni e opportunità reciproche.

In particolare, il Museo di Pergola e il Festival di Spoleto, due destinazioni conosciute e apprezzate in Italia e nel mondo, si aggiungono ad altre importanti realtà culturali già gemellate con le Grotte di Frasassi come la Galleria nazionale di Urbino e Casa Leopardi a Recanati.

» che ben esprime la volontà di Genga e delle Grotte di diventare, con i suoi 250.000 e oltre di visitatori annui, il punto di riferimento e il motore di sviluppo di un sistema integrato sul piano istituzionale e relazionale, capace di sviluppare politiche economiche, culturali e ambientali straordinarie. Un progetto partito due anni fa che si è già in larga parte concretizzato e che continua a suscitare interesse tra enti e istituzioni delle Marche e delle regioni limitrofe», evidenziano dal Consorzio che gestisce una delle bellezze naturalistiche di maggior richiamo del territorio.

Ti potrebbero interessare