Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

I Nomadi apriranno il tour da Fabriano

C’è grande attesa per l’arrivo del gruppo musicale in città. La storica band emiliana presenterà al PalaGuerrieri, il prossimo 8 aprile, il concerto “La storia continua”

Un concerto dei Nomadi

FABRIANO – Partirà da Fabriano il tour della storica band de i Nomadi. “La storia continua” questo il nome del tour che sarà in scena l’8 aprile prossimo, alle 21:30, al PalaGuerrieri. Ingresso libero.
La band emiliana ha scelto la città della carta per dare continuità a una storia musicale di oltre mezzo secolo e che ha accompagnato svariate generazioni con capolavori entrati a pieno titolo nella teca della musica italiana come Io vagabondo e Dio è morto, e molti altri ancora.
I Nomadi si sono formati nel 1963 ed è guidato da Beppe Carletti, uno dei due fondatori insieme all’indimenticato Augusto Daolio. Oltre ad aver ufficializzato la data fabrianese, dal sito della band emiliana è stato annunciato l’ingresso di Youri Cilloni, nuovo cantante pronto a inserirsi in un gruppo collaudato.
Dopo Fabriano, i Nomadi hanno deciso di esibirsi a Marcellina nel Lazio il 21 maggio e a Pontremoli il 2 giugno, il 3 a Dego, il 10 a Costigliole Saluzzo, oltre ad altre tappe consultabili sul loro sito.
Una scelta ben precisa quella di esibirsi in città medio-piccole, per mantenere quel contatto con il pubblico che da oltre 50 anni li ama e li segue, giovani generazioni comprese.