Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Natale a Sassoferrato con Food&Drink, aperitivi da tutto il mondo

Diciotto attività proporranno menù a tema. L'iniziativa è organizzata da Confartigianato Imprese di Ancona - Pesaro e Urbino con il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio delle Marche

SASSOFERRATO – Atmosfera natalizia a Sassoferrato con l’approdo in città, per la prima volta, di Food&Drink, aperitivi e cene internazionali, oggi (venerdì 13 dicembre) e domani, in 18 attività che proporranno menù a tema.

Una iniziativa organizzata di Confartigianato Imprese di Ancona – Pesaro e Urbino con il patrocinio del Comune di Sassoferrato e della Camera di Commercio delle Marche, partner tecnico, Radio Gold. A partire dalle 18.30 di oggi, 13 dicembre, le 18 attività che aderiscono all’evento proporranno un menù ispirato a un diverso Paese del mondo.

«Con Food & Drink – ha detto Federico Castagna responsabile territoriale sindacale di Confartigianato – si è creata una rete di imprenditori che fanno squadra, cultura dell’accoglienza e promozione dei centri storici, un modo per valorizzare il saper fare, un ottimo strumento per far conoscere il territorio e le imprese».

Il sindaco di Sassoferrato Maurizio Greci ha sottolineato come l’iniziativa sia entrata a pieno titolo nel cartellone degli eventi natalizi, ringraziando Confartigianato per la collaborazione. Loredana Fiori, responsabile dell’Ufficio Confartigianato di Fabriano e Sassoferrato ha ribadito la grande partecipazione delle imprese a questa iniziativa e ha ribadito come Confartigianato sia vicina al territorio con sempre nuove iniziative ed opportunità.

«Si tratta di una manifestazione di grande successo e per la prima volta – ha proseguito Federico Castagna – abbiamo deciso di organizzare l’iniziativa in un comune di dimensioni più piccole, ma con una forte presenza di imprese attive nel settore alimentare. L’aspetto interessante è stato il pieno coinvolgimento di queste attività, non solo quelle all’interno del centro storico, ma anche quelle limitrofe o anche all’interno delle frazioni di Sassoferrato».

Con Food&drink si potrà fare un vero e proprio tour del mondo attraverso aperitivi e cene, passando da Cuba alla Spagna, dal Nepal all’India, dall’Austria alla Cina, dalla Russia agli Stati Uniti, dall’Irlanda al Belgio, dal Messico all’Albania, dal Venezuela all’Argentina, dal Marocco, la Romania.