Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Natale a Fabriano: tante le iniziative per oggi

Primo sabato di festa in città con il pieno avvio di tutte le manifestazioni ricomprese all’interno del cartellone approntato dall’Amministrazione comunale, la Pro Loco e le associazioni del territorio

Piazza del Comune natalizia

FABRIANO – Primo sabato di festa a Fabriano con il pieno avvio di tutte le manifestazioni e iniziative ricomprese all’interno del cartellone approntato dall’Amministrazione comunale, la Pro Loco e le associazioni presenti in città.

Si parte con alle 10.30 all’interno dei locali della Biblioteca civica Romualdo Sassi, con l’iniziativa “Un nido di parole”, letture per bimbi 18-36 mesi, evento su prenotazione e a numero chiuso. Si passa, poi, al pomeriggio, ai Giardini del Poio con le Botteghe antichi mestieri dalle 15 alle 20. Mentre, in piazza Giovanni Paolo II, “Christmas bike” percorso in bici per bimbi, ASD Pedale Stracco Fabriano dalle 16 alle 19.

Nello splendido scenario dell’Oratorio della Carità, dalle 17 nuovo appuntamento con la stagione di musica da camera. E alle 17:30, in Biblioteca, “Ti leggo una storia” letture per bimbi 4-9 anni, Alessia Canducci legge “Le storie di zia Natalina” un racconto a tema natalizio.

Trittico di appuntamenti al Palazzo del Podestà di Fabriano. Si parte, dalle 17 alle 20, con “Piccoli Arcieri Crescono” a cura della Compagnia degli arcieri Fabriano. Si prosegue dalle 17 alle 18 con il Planetario digitale per i più piccoli (5-13 anni). E si conclude alle 19 sempre con il Planetario digitale, live show su “Il sistema solare”.

Accanto al cartellone natalizio, da ricordare la pista di pattinaggio ecologica in piazza del Comune che sarà aperta fino alle 22. E il villaggio di Babbo Natale, con le casette attorno alla pista e all’Albero di Natale, e le dodici postazioni sotto le volte del Loggiato San Francesco.

Infine, i commercianti del centro storico cittadino, in particolare quelli del centro commerciale naturale, sono pronti ad aperture no stop. Infatti, domani, la stragrande maggioranza dei negozi sarà aperta dal mattino e fino a sera. Pronti ad accogliere i fabrianesi e non solo, per lo shopping natalizio.