Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Nadin Barbarossa vince il titolo italiano Under 11

Il tennis cartaio sugli scudi con la giovanissima dello Janus Tennis Academy. Brava anche Francesca Tassi

Nadin Barbarossa festeggia il titolo italiano Under 11 con il maestro Valerio Moretti

FABRIANO – La giovanissima fabrianese Nadin Barbarossa si iscrive meritatamente nell’elenco delle “promesse” del tennis nazionale. Ieri 13 agosto a Sarramazzoni (Mo), infatti, l’atleta della Janus Tennis Academy di Fabriano ha vinto il titolo di campionessa italiana Under 11, al termine di un percorso nettissimo (non ha perso neanche un set) in cui ha eliminato quattro coetanee scalando agevolmente il tabellone fino alla finale vinta contro Giulia Bizzari, anche in questo caso nettamente.

E’ stata un’emozione fortissima per tutto il tennis fabrianese, che ripaga Nadin del duro lavoro svolto insieme a tutto lo staff fabrianese, in primis gli istruttori Valerio Moretti e Alessio Mantini che la seguono con costanza negli allenamenti.

«Brava Nadin Barbarossa – sono le parole di Emiliano Guzzo, presidente del Comitato Regionale Marche Fit, pronunciate via Facebook: – vincere un titolo italiano è una grande gioia per te, la tua famiglia, i tuoi maestri, il tuo Circolo e per la tua Regione. Forza Marche!».

Sulla stessa linea anche Andrea Pallotto, dirigente accompagnatore nella recente Coppa delle Province: «Congratulazioni alla neo Campionessa italiana e complimenti al suo tecnico. Le Marche sono orgogliose di questo nuovo titolo».

Il maestro Valerio Moretti con Nadin Barbarossa e Francesca Tassi

L’ottimo lavoro di squadra del team fabrianese è stato coronato con i lusinghieri quarti di finale nel singolo di Francesca Tassi e dal titolo di vice-campionesse italiane delle due ragazze nella specialità del doppio – Tassi/Barbarossa – sempre categoria Under 11.