Fabriano

Mostre a Fabriano, Vintage event a Sassoferrato

Tanti gli appuntamenti per questo fine settimana di agosto a Fabriano e a Sassoferrato. Manifestazioni in grado di intercettare i gusti e le preferenze di tutte le fasce d'età

Il vintage event a Sassoferrato

FABRIANO – Molti gli appuntamenti a Fabriano e nel comprensorio in questo fine settimana di agosto.

Oggi, 12 agosto, per gli amanti della cultura, al museo della Carta e della Filigrana prosegue la mostra “Come si fanno i soldi”, un interessante viaggio alla scoperta e conoscenza delle tecniche per stampare le banconote. Tante le curiosità che possono essere soddisfatte. Al museo internazionale dell’Acquarello è ancora possibile visitare la mostra “Terra di Siena” e la mostra “The royal scottish watercolour society”.
Due appuntamenti che animano le frazioni cittadina.

Domenica 13 agosto, oltre alle mostre “Come si fanno i soldi”, “Terra di Siena e “The royal scottish watercolour society”, giorno finale della Sagra della Cultura e del teatrino a Serradica. Alle 19, infine, la tappa del raduno Vintage event.

Spostando l’attenzione sul territorio, a Sassoferrato, prende il via oggi per concludersi il 17 agosto, la decima edizione del Vintagevent, sei giorni e sei notti di disco music, live band, DJ set, raduni di auto e moto d’epoca, mercatino vintage, look a tema, foto very vintage, stand gastronomici, il tutto condito dall’allegria e la positività degli anni ’70 e ’80, nella stupenda cornice de La Rocca di Albornoz della città sentinate.

L’Associazione Culturale Vintage di Sassoferrato presenta un programma straordinario per questa decima edizione del Vintage che vedrà quest’anno l’operazione Vintage nel cuore una iniziativa di solidarietà a favore del Comune di Muccia gravemente danneggiato dal terremoto.

Il ‪Vintagevent‬ aprirà oggi con le hit parade degli anni 70/80/90 presentate live da Diana Cover Band a seguire Dj set con Matteo Mattiacci di Radioblu LaRadio. Domenica 13 Alma Latina con Yano e Sismica, a seguire DJ set con Yano. Lunedì 14 uno strepitoso Tributo a Ligabue con la live band Sopravvissuti e Sopravviventi, a seguire Dj set con Mayro Bellucci e Mattia Ercoli, Voice Alex & Kill voice. La notte di ferragosto, martedì 15 agosto, tutti in pista con lo strepitoso live show di Matteo Borghi. A seguire Dj set con One. Mercoledì 16 si aprirà con Effetto 90 che proporrà i più grandi successi degli anni 90, a seguire Dj set con Morris e Davide Pascucci. Immancabile, torna giovedì 17, Renzo Persuader con il suo live show accompagnato da Dj Silver per ballare al ritmo del Juke Box Italiano con i migliori brani della musica italiana.

Tutte le serate sono ad ingresso gratuito. Dalle 18 presso il mitico bar Vintage alla Rocca di Albornoz happy hour Vintage, dalle 19:30 cena Vintage con proposte di qualità e prodotti locali. Ogni sera premi ai migliori look anni 70/80.

Ma il Vintage non è solo musica: domenica 13 agosto rivive il mito delle due cavalli con il 7° Raduno Citroen 2CV e derivati + auto e moto 70’S-80’S, con tour e pranzo itinerante; lunedì 14 agosto si parte dal mattino al ritmo del rombo delle Hurley Davidson & Custom Motorcicle per il 4° Motoraduno Riding Together. L’ evento è organizzato dall’ Associazione Culturale Vintagevent, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Marche, il Comune di Sassoferrato, la Cooperativa Happennines, la CNA e Bottega Teatro Marche.
Info:www.vintagevent.it; @vintagevent.

Ti potrebbero interessare