Mostra Angeli danza e fotografia, da oggi pomeriggio in Pinacoteca

Vernissage di inaugurazione della mostra fotografica di Cristina Ferretti, professionista ben nota al territorio per le sue precedenti collaborazioni con quotidiani come il Messaggero e il Corriere Adriatico

Una delle fotografie in mostra

FABRIANO – Sarà inaugurata questo pomeriggio, 23 marzo, alle 16 all’interno della Pinacoteca Civica Bruno Molajoli la mostra Angeli danza e fotografia, un racconto di corpi, performing art e immagini, a Fabriano. Ospite d’eccezione il coreografo, danzatore e formatore Claudio Gasparotto, responsabile artistico di Movimento Centrale Danza & Teatro per il Progetto La danza come arte aperta a tutti e ambasciatore del pensiero artistico di Gillian Hobart. Nel 2005 ha fondato la Scuola di Alta Formazione Metodo Hobart®.

Ieri, 22 marzo, vi è stato un prologo all’appuntamento di questo pomeriggio, all’interno dei locali della Biblioteca Multimediale Romualdo Sassi di Fabriano. Una conversazione sul tema La danza, arte e vita con Claudio Gasparotto. Partendo da quattro parole chiave – relazione, rispetto, ritmo, contatto – ha preso avvio una riflessione sul Metodo Hobart, una pratica umanistica a sostegno del mondo interiore per farne emergere la bellezza.

Alle 16 di questo pomeriggio, invece, in Pinacoteca a Fabriano, il vernissage di inaugurazione della mostra fotografica Angeli di Cristina Ferretti, professionista ben nota al territorio per le sue precedenti collaborazioni con quotidiani come il Messaggero e il Corriere Adriatico.

Un altro scatto

Angeli: una visione dell’essere e delle sue profondità per rimarcare con il bianco e i neri cupi la bellezza della luce interiore, ma anche delle ombre insite nell’essere. Le fotografie trasformano i corpi in movimento, in immagini oniriche, ariose e evocative del divino che è in noi. La presentazione e i testi che affiancano le immagini esposte sono di Roberto Moschini, pittore, scultore, incisore e ricercatore fabrianese. In occasione dell’inaugurazione della mostra il Collettivo di Movimento Centrale Danza & Teatro presenterà una performing art con la regia di Claudio Gasparotto. La mostra resterà aperta nei locali della Pinacoteca civica Bruno Molajoli fino al 14 aprile, con i seguenti orari: da martedì a domenica dalle ore 10:30 alle 13 e dalle 15 alle 18.