Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Mondiali Ritmica, Milena Baldassarri sfiora il podio alla Palla

A Sofia, nella seconda giornata dei Mondiali iridati, l'atleta della Faber Ginnastica Fabriano si è classificata quarta nelle finali alla Palla e sesta al Cerchio (migliorando le prestazioni eseguite in qualifica). Ora sarà impegnata nel Nastro e poi nelle Clavette

Milena Baldassarri (Faber Ginnastica Fabriano) durante la rotazione alla Palla

FABRIANO – La seconda giornata (ieri, martedì 11 settembre) dei Campionati Mondiali di ginnastica ritmica in corso a Sofia, in Bulgaria, hanno regalato all’Italia la soddisfazione del bronzo alla Palla dell’udinese Alexandra Agiurgiuculese, ma anche due eccezionali piazzamenti di Milena Baldassarri della Faber Ginnastica Fabriano.

Milena, infatti, ha centrato le finali a otto sia al Cerchio che alla Palla. Al Cerchio ha chiuso al 6° posto con punti 19.050 (migliorando, quindi, l’ottavo punteggio di 18.800 ottenuto il giorno prima in qualifica), mentre alla Palla ha sfiorato il podio, quarta, con un altrettanto incredibile punteggio di 19.500 (dopo il 19.250 in qualifica).

L’atleta di Ravenna, ma che si allena a Fabriano sotto gli insegnamenti di Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova, continua nella sua annata formidabile.

Questa mattina – mercoledì 12 settembre – terza giornata dei Mondiali: la Baldassarri sarà impegnata nella rotazione del Nastro. Poi sarà la volta delle Clavette.