Mondiali di ritmica, Milena Baldassarri leggiadra al Nastro (VIDEO)

A Sofia, nella terza giornata dei Campionati iridati, l'azzurra della Faber Ginnastica Fabriano è stata super anche con questo attrezzo. Oggi pomeriggio - giovedì 13 settembre - è la volta delle Clavette e in serata le finali di specialità

Milena Baldassarri durante l'esercizio con il Nastro

FABRIANO – Ai Mondiali di ginnastica ritmica in corso all’Arena Armeec di Sofia, in Bulgaria, ieri mercoledì 12 settembre – nella terza giornata di qualificazioni individuali – le tre individualiste azzurre sono tornate in pedana con il Nastro, tra loro ovviamente la leggiadra Milena Baldassarri della Faber Ginnastica Fabriano.

Dopo il 4° posto alla Palla e il 6° posto al Cerchio, la Baldassarri al Nastro – attrezzo ostico, che regala poco, soprattutto in termini di punteggio – ha totalizzato un 17.800.

La portabandiera della Faber Ginnastica Fabriano deve ora attendere la discesa in pedana dei gruppi restanti – oggi – per capire che posizione avrà in classifica in questo attrezzo. Milena, a sua volta, nel primo pomeriggio di oggi di sarà impegnata nella rotazione alle Clavette.

Alle ore 19, poi, si svolgeranno le finali alle Clavette e alle 19.35 quelle con il Nastro che assegneranno le medaglie di Specialità. Appuntamento in diretta e in esclusiva su www.volare.tv, con la telecronaca di David Ciaralli e il commento tecnico di Marta Pagnini.

Nel frattempo sono arrivate all’Arena Armeec le “farfalle” di Emanuela Maccarani. Il Capitano Alessia Maurelli, Martina Centofanti – entrambe del Gruppo Sportivo di Vigna di Valle – Martina Santandrea, Agnese Duranti, Anna Basta e la fabrianese Letizia Cicconcelli. Inizieranno da oggi gli allenamenti e le prove in pedana, scaldando in motori in vista dell’All Around di sabato, qualificante per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.