Fabriano

Mister Fenucci carica il Fabriano Cerreto: «Dobbiamo credere in noi stessi»

Il tecnico cartaio punta sulle motivazioni e sull'autostima per cercare di interrompere la striscia di cinque sconfitte di fila. Domani, domenica 22 ottobre, partita casalinga contro l'Avezzano (stadio "Mirco Aghetoni" di Fabriano, ore 15). Infortunati Idromela e Pero Nullo

Gianluca Fenucci, allenatore del Fabriano Cerreto (foto di Maurizio Animobono)

FABRIANO – «Obiettivo, interrompere la striscia negativa e tornare a far punti». Mister Gianluca Fenucci è deciso e determinato alla vigilia del match casalingo che il suo Fabriano Cerreto giocherà domani – domenica 22 ottobre – al “Mirco Aghetoni” contro il coriaceo Avezzano (calcio d’inizio alle ore 15).

La squadra biancorossonera, infatti, è reduce da cinque sconfitte consecutive. Fondamentale è fermare questa emorragia di risultati. «In settimana abbiamo puntato molto sulle motivazioni – prosegue il tecnico – cercando di resettare tutto, ma senza disperdere quanto di buono fatto finora. Abbiamo lavorato sull’attenzione e sulla concentrazione, perché io credo che il nostro problema non sia tanto tecnico tattico,  quanto di una subentrata fragilità caratteriale. Ecco, abbiamo bisogno di ritrovare un po’ di autostima, dobbiamo credere in noi stessi».

In questi casi, la miglior medicina è sempre fare risultato. «Tornare a conquistare punti in questo senso sarà fondamentale, per non far subentrare ulteriore insicurezza – aggiunge mister Fenucci. – Appurato questo, c’è anche da dire che non dobbiamo avere paura, perché sono passate solo 7 giornate e davanti ce ne sono ben 27. Dobbiamo lavorare sulla testa oltre che sulle gambe. Se metteremo in pratica tutto ciò, io credo che i risultati arriveranno, perché la nostra squadra in questo campionato ci può stare. Io vedo i ragazzi carichi per domani».

Allo stadio fabrianese arriverà l’Avezzano, annunciato in crescita di condizione, reduce da tre risultati utili consecutivi (tra cui due vittorie nelle ultime due partite), che significano 9 punti in classifica rispetto ai 6 del Fabriano Cerreto.

«Quella abruzzese è indubbiamente una buona squadra – la descrive Fenucci. – Completa nei vari reparti, con una difesa robusta ed esterni forti. Sono partiti un po’ piano, ma ora non nascondono ambizioni. Da parte nostra, dovremo tirare fuori il massimo, anche se purtroppo dovremo fare a meno degli infortunati Idromela e Pero Nullo».

Ti potrebbero interessare