Fabriano

Maratona a rotelle per la Fortitudo Fabriano Pattinaggio

Tre portacolori della società fabrianese hanno partecipato all'appuntamento sul circuito umbro di Magione con interessanti piazzamenti: Elisa Scassellati, Giovanni Fiorucci ed Erica Greci

La partenza di una batteria sul circuito di Magione

FABRIANO – Nel fine settimana appena trascorso (1 e 2 settembre), si è svolto il Campionato Italiano di Maratona e Mezza Maratona di pattinaggio corsa, organizzato dall’Euro Sport Club Terni presso l’Autodromo dell’Umbria di Magione.

Alla manifestazione hanno partecipato più di 450 atleti in rappresentanza di 90 società provenienti da tutta Italia e tra questi c’erano anche tre portacolori della Fortitudo Fabriano Pattinaggio.

Erica Greci ha optato per la classica distanza della maratona (42 chilometri e 195 metri), cogliendo un lusinghiero 9° posto nella categoria Junior femminile. Hanno corso la mezza maratona, invece, Elisa Scassellati (quinta nella categoria Allieve) e Giovanni Fiorucci (27° nella categoria Allievi). Per la cronaca, il vincitore assoluto è stato il 18enne dell’Euro Sport Club Terni, Alessio Rossi.

Per la Fortitudo Fabriano Pattinaggio, prossimo appuntamento agonistico domenica a Terni dove avrà luogo l’ultimo gara del circuito Challenge Centro Italia prima delle finali di ottobre.

Ti potrebbero interessare