Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Mancinelli in Florida, buono il debutto

Subito in evidenza il pilota fabrianese nel Campionato Pirelli World Challenge. Al volante della Ferrari 488 GT3, conquista una grande pole, poi nelle due gare del weekend è 14° e 6°

FABRIANO – Debutto stagionale positivo per il pilota fabrianese Daniel Mancinelli, a Saint Petersburg in Florida, nella prima gara del Campionato Pirelli World Challenge al volante della Ferrari 488 GT3 del team Tr3 Racing, squadra dell’amico Gregory Romanelli, nella categoria GTA, che corre insieme alla GT.

Il pilota Daniel Mancinelli

«Sono felicissimo che la stagione 2017 per me inizi prima del previsto – aveva dichiarato il pilota marchigiano alla vigilia. – Sono molto entusiasta della fiducia che il team Tr3 Racing nella persona di Gregory mi ha rinnovato. Dopo l’ottimo debutto vissuto insieme lo scorso anno con due vittorie, cercherò di ripetermi, anche perché abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e la Ferrari 488 GT3 sarà sicuramente una delle vetture da battere».

Daniel Mancinelli con il suo team

L’evento si è svolto su due gare da cinquanta minuti, senza “pit stop”, con un unico pilota e con vetture GT3 di diversi marchi: Mercedes, Porsche, Bentley, Cadillac, Mclaren, Audi. In preparazione alle due gare, Daniel, al simulatore della CarMan, ha svolto dei test per prendere confidenza con le stradine della città.

Mancinelli si è messo subito in evidenza venerdì 10 marzo, quando ha conquistato la “pole position” per la gara-1 del giorno dopo, facendo subito ben parlare di sé tra gli addetti ai lavori. Una volta in gara, sabato, si è classificato al 14° posto (la vittoria ha sorriso al portoghese Alvaro Parente). Molto meglio Daniel ha fatto domenica in gara-2, quando ha conquistato il 6° posto al termine di una bella rimonta (successo, in questo caso, del californiano Patrick Long).

La partenza di gara-1 con Mancinelli in pole position

Il prossimo appuntamento è in programma nel weekend del 7-9 aprile per le strade di Long Beach, in California.