Lutto a Fabriano, si è spenta a 81 anni Cecilia Ronchetti, moglie di Antonio Merloni

La morte è giunta all’improvviso, senza nessun segno premonitore, nel sonno, durante la scorsa notte. I funerali si svolgeranno nella chiesa della Misericordia. Il feretro sarà tumulato nel cimitero di Albacina

La chiesa della Misericordia di Fabriano-Matelica (foto presa dal sito della Diocesi di Fabriano)
La chiesa della Misericordia di Fabriano-Matelica (foto presa dal sito della Diocesi di Fabriano)

FABRIANO – Lutto a Fabriano. Si è spenta la scorsa notte a 81 anni, Cecilia Ronchetti, moglie dell’imprenditore Antonio Merloni, terzo figlio del senatore Aristide, e fondatore dell’omonima azienda, poi divenuta Ardo, che è arrivata a essere prima contoterzista d’Europa nei tempi d’oro. Successivamente, dalla seconda metà degli anni duemila, la profonda crisi che l’ha portata a fallire, dopo lunghi anni di agonia. I funerali si svolgeranno giovedì mattina, 12 settembre, alle 10:30 nella chiesa della Misericordia.

Cecilia Ronchetti è stata una donna sempre molto schiva e riservata, con grande attenzione nello stare al fianco del marito, avendo cura però di avere un costante basso profilo. Dunque, una donna che teneva in modo particolare alla propria privacy e a quella della propria famiglia, anche quando Antonio Merloni, per anni, ha ricoperto il ruolo di primo cittadino di Fabriano. Una donna che ha sempre lavorato prima del matrimonio. Dunque, Cecilia Ronchetti ha saputo attraversare tutte le fasi della propria famiglia sia a livello pubblico, le vicissitudini aziendali, che a livello privato.

Antonio Merloni

La morte è giunta all’improvviso, senza nessun segno premonitore, nel sonno, durante la scorsa notte. Cogliendo anche alla sprovvista l’unica figlia, Giovanna, che ha fatto ritorno dall’estero dove si trovava per lavoro. E proprio sulla pagina della figlia Giovanna – che dopo aver provato a prendere in mano le redini dell’azienda di famiglia, si è oggi reinventata – con grande successo – imprenditrice nel settore del food, con la produzione di birra artigianale e la gestione diretta di alcuni locali a Fabriano e non solo – in tanti stanno postando messaggi di cordoglio e vicinanza.

I funerali si svolgeranno nella mattina di giovedì 12 settembre, alle 10:30, nella chiesa della Misericordia, a pochi metri dalla casa che ha diviso con Antonio e Giovanna per tantissimi anni e dagli uffici centrali dell’allora Ardo. Il feretro sarà, quindi, tumulato all’interno della tomba di famiglia nel cimitero di Albacina.