Fabriano

Lippera-gol e il Cerreto vola verso il triangolare per la C1

Finale dura e da batticuore al PalaCarifac contro l'Avenale, che aggancia i supplementari in extremis e poi va anche in vantaggio, ma nel finale i cerretesi trovano lo spunto per il 2-2 definitivo, sufficiente per passare il turno. E il sogno rossonero continua...

La gioia del Cerreto al termine della finale contro l'Avenale

CERRETO D’ESI – E’ bastato il 2-2 al Cerreto per vincere la finale play-off del girone B di serie C2 contro l’Avenale di Cingoli, al termine di un match molto duro e palpitante, conclusosi ai tempi supplementari. In virtù del miglior piazzamento in classifica, al triplice fischio dei direttori di gara è stata la squadra di mister Francesco Rinaldi ad esultare per la qualificazione al triangolare che darà diritto alla promozione in serie C1. Un triangolare a cui prenderanno parte, oltre al Cerreto (vincitore del girone B), anche lo Jesi Calcio a 5 (vincitore del girone A dopo aver eliminato 3-2 l’Ostrense ai tempi supplementari) e il Futsal Orange di Monte Urano (vincitore del girone C dopo aver eliminato 2-1 gli Amici 84 di Folignano).

Dicevamo che quella di ieri sera tra Cerreto e Avenale è stata una finale da batticuore, in un PalaCarifac con il pubblico delle grandi occasioni. Dopo un primo quarto d’ora di studio da ambo le parti, la partita decollava nella seconda metà del primo tempo, quando il Cerreto coglieva due pali a distanza ravvicinata e sfiorava il vantaggio in altre due circostanze. Dal canto suo, l’Avenale centrava una traversa. Si andava al riposo sullo 0-0.

Gabriele Lippera, autore di una doppietta

La ripresa iniziava con il gol del Cerreto: deliziosa palla appoggiata da Juri Innocenzi a Lippera che fulminava l’estremo dell’Avenale, 1-0. Gli ospiti, sotto di una rete, iniziavano un forcing costante per raddrizzare la barca, ma nonostante tutto i rossoneri di casa riuscivano a tenere inviolata la porta difesa da Sampaolo. Ma quando il Cerreto aveva già l’acquolina in bocca per la promozione, a un secondo dalla fine della partita, ecco il pareggio: punizione centrale toccata da Campana per Beccacece che infila un siluro sotto il “sette”, 1-1.

Over-time e tutto da rifare per il Cerreto. Il primo supplementare termina ancora in parità. Nel secondo, l’Avenale – a cui il pareggio non basta – tenta il tutto per tutto e a due minuti dalla fine si conquista un tiro libero che il veterano Cavalletti trasforma con precisione per l’1-2, con esplosione di gioia dei sostenitori in trasferta. Un urlo che però resta strozzato, perché passano appena pochi secondi e, ancora Lippera, con un bolide sotto la traversa, regala al Cerreto il pareggio per 2-2 e la qualificazione.

Soddisfazione cerretese al termine del match

La gioia stavolta è tutta dei rossoneri, che continuano la loro magica stagione, iniziata senza la considerazione dei pronostici, ma sviluppatasi sempre ai vertici del girone B di serie C2. Ed ora, come nelle migliori favole, il triangolare decisivo che mette in palio la promozione in serie C1. Ai piedi della “torre pendente”… continuare a sognare non costa nulla…

Ti potrebbero interessare