Black Friday Casa del Materasso
Black Friday Casa del Materasso
Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

La Ristopro Fabriano riparte da coach Alessandro Fantozzi

È ufficiale la conferma dell'allenatore che ha condotto la squadra alla salvezza in serie B. I dirigenti: «Abbiamo riconosciuto il buon lavoro svolto, la trattativa è stata semplicissima, è carico per l'entusiasmo intorno al basket che ha trovato a Fabriano»

Coach Alessandro Fantozzi guiderà la Ristopro Fabriano anche nel campionato di serie B 2018/19 (foto di Martina Lippera)

FABRIANO – Il campionato di serie B è terminato da poco più di due settimane, ma già la Ristopro Fabriano si è messa al lavoro per programmare il futuro e il primo tassello messo è quello dell’allenatore.

«Annunciamo la conferma di coach Alessandro Fantozzi», hanno comunicato i dirigenti questa mattina, sabato 19 maggio, in un incontro con giornalisti e tifosi guidato dal presidente Mario Di Salvo presso la sala stampa “Sam Mitchell” del PalaGuerrieri.

Fiducia piena anche per il futuro, dunque, al 57enne tecnico livornese che – presa in mano la squadra appena il 29 marzo dopo le dimissioni di coach Daniele Aniello – ha centrato la salvezza ai play-out guidando la Ristopro alla doppia vittoria contro la Udas Cerignola. Una scelta applaudita anche dai tifosi.

«In verità l’accordo con Fantozzi era sostanzialmente fatto già un paio di giorni dopo la salvezza – rivela il general manager Paolo Fantini – visto che esisteva la volontà da entrambe le parti di proseguire il rapporto».

«La società ha riconosciuto il buon lavoro svolto da Fantozzi in così poco tempo per condurre la squadra alla salvezza – aggiunge il direttore sportivo Simone Lupacchini – e di lui abbiamo apprezzato il fatto di essere una persona pragmatica, solare, tranquilla e risoluta. Si è subito dimostrato disponibile a proseguire il rapporto, animato dall’entusiasmo intorno al basket che ha trovato a Fabriano».

Nelle prossime settimane verrà definito lo staff tecnico che affiancherà Alessandro Fantozzi nel campionato di serie B 2018/19 e si inizierà la costruzione della nuova squadra.

Il general manager Paolo Fantini ci ha tenuto a ringraziare, infine, il precedente coach Daniele Aniello: «con lui, e il suo assistente Nuno Tavares, abbiamo conquistato la serie B e con lui abbiamo iniziato un importante processo di crescita e di mentalità che è stato senza dubbio importante, in bocca al lupo per il suo futuro».