Fabriano

La Pallavolo Fabriano torna al successo

Rotonda vittoria per le ragazze di Paoletti e Moretti nel campionato di serie D. Una panoramica anche sull'attività giovanile

La squadra di Seconda Divisione della Pallavolo Fabriano

FABRIANO – Torna alla vittoria la Pallavolo Fabriano di serie D: 3-0 sul Montecassiano. I punteggi dei parziali (25-22; 25-23; 25-18) dimostrano che le due squadre si sono equivalse ma, senza nulla togliere alla formazione ospite, le fabrianesi sono risultate più padrone del campo. La formazione: Angeletti, Baldoni M., Baldoni S., Fattorini A., Fattorini M., Malefora, Mancini Palamoni, Ruggeri, Busini (L); all. Paoletti e Moretti. Prossimo appuntamento sabato 21 gennaio alle 21 al PalaGuerrieri, dove le fabrianesi incontreranno la Iceservice Libertas Jesi, poi si replica giovedì 26 gennaio alle 21, sempre al PalaGuerrieri, contro la Volley Loreto, per il recupero della partita rinviata causa sisma.

Non riesce ancora a sbloccarsi, invece, la formazione di Prima Divisione della Pallavolo Fabriano guidata da mister Rossini, che torna dalla trasferta di Falconara con una sconfitta per 3-0 (25-17; 25-19; 25-21). Le padrone di casa si dimostrano superiori e più determinate, mentre le fabrianesi che non riescono quasi mai ad impensierirle. La formazione: Brenciani, Capesciotti, D’Innocenzo, Faggi, Fisheku, Latini, Minelli, Moscatelli, Nicolini, Pjeshka, Faggi (L); all. Rossini. Prossimo incontro sabato 21 gennaio alle 16.30 alla palestra Itas di Fabriano, dove verrà affrontata la Astralmusic Castelplanio.

Prima sconfitta stagionale per le ragazze della Seconda Divisione della Pallavolo Fabriano di Rossini e Giuliani che – dopo aver vinto, con la stessa formazione, in Under 16 a Filottrano una grande partita per 3 a 1 – è costretta ad arrendersi alla Edonè Ostra Vetere per 3 a 0 (25-12; 25-22; 25-15). La formazione: Boldrini, Cacciamani, Ciccolessi, Gambini, Giulietti, Grucka, Imperiale, Maiolatesi, Malzew, Mancini, Maraniello, Rondelli; all. Rossini e Giuliani. Prossimo impegno casalingo domenica 21 gennaio ore 10.30 alla palestra Itas di Fabriano, contro la Acli Mantovani Volley.

Ripresa negativa per la Under 13 Verde che perde per 2 a 1 contro la Cerreto Chemiba (26-24; 23-25; 7-15). Domenica 15 gennaio le “apette” fabrianesi sono scese di nuovo in campo, a Castelplanio, contro avversarie che hanno vinto tutti i match e che anche questa volta hanno dimostrato la propria superiorità imponendosi 2-0. La prima fase, dunque, si conclude con due sconfitte per le giovani cartaie. La formazione: Adagio, Angelelli, Biagini, Brachetti, Cesaroni, Grillini, Mekri, Pascucci, Picchio, Scipioni, Serbassi, Tartarelli; all. Cini.

L’altra formazione di Under 13, il Fabriano Giallo di Rossini e Luciani, ha disputato domenica 15 gennaio il concentramento a Jesi contro le due squadre locali Pieralisi Volley Rossa e Iceservice Libertas subendo una doppia sconfitta per 2 a 0. Le fabrianesi chiudono comunque il girone con un buon 4° posto. La formazione: Arcioni, Benigni, Ciccolessi, Cisternino, Gambucci, Gerace, Gubinelli, Mercurelli Cat., Mercurelli Ch., Micucci, Palazzi, Rogari, Sagramola, Strinati; all. Rossini Porfirio e Luciani Roberta.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F