Fabriano

La neve rimanda l’esordio di Pazzaglia

Il neoeletto allenatore del Fabriano Cerreto, Simone Pazzaglia, dovrà aspettare ancora una settimana per il suo esordio in panchina, mentre il Cerreto scivola in seconda posizione

Il Fabriano Cerreto nell'amichevole con il Fontanelle Branca vinta 1-2 (foto di Maurizio Animobono)

FABRIANO – Simone Pazzaglia, il nuovo allenatore del Fabriano Cerreto (campionato di Eccellenza), dovrà ancora attendere per poter debuttare sulla panchina biancorossonera. Domenica scorsa, 8 gennaio, infatti, la neve e il ghiaccio hanno costretto al rinvio del match in programma al Comunale di Fabriano, che avrebbe visto contrapposta la sua squadra alla Forsempronese.

A causa della sosta forzata, per la prima volta in questa stagione il Fabriano Cerreto perde la posizione di capolista, essendo stato superato al vertice dalla Sangiustese, che invece ha giocato e vinto a Camerano per 1-2. La classifica ora dice: prima Sangiustese con 33 punti, secondo il Fabriano Cerreto con 32 (ma, ovviamente, con una partita in meno). Un rinvio che la squadra cartaia avrebbe voluto volentieri evitare, se avesse potuto, perché rimanere quasi un mese senza partite ufficiali è rischioso sia fisicamente sia psicologicamente, per una squadra che punta alla promozione in serie D.

Nel periodo delle festività natalizie, il Fabriano Cerreto ha cercato di tenere il ritmo alto disputato un’amichevole sul campo della squadra umbra Fontanelle Branca (match vinto 1-2), ma certo non è la stessa cosa del campionato. L’auspicio dei fabrianesi e che si giochi regolarmente domenica a Pergola, incrociando le dita affinché non sopraggiunga un’altra perturbazione nevosa…

Il Fabriano Cerreto non è l’unica squadra dell’entroterra montano ad aver saltato la gara per neve. Anche tutte le altre formazioni del fabrianese impegnate nelle serie minori sono state costrette allo stop forzato. In Prima Categoria B non si è giocato Arcevia – Sassoferrato Genga (nel prossimo turno i sentinati andranno in trasferta sul campo del Borgo Minora), in Prima Categoria girone C è saltata tutta la giornata, compresa, quindi, la gara tra Fortitudo Fabriano e Cluentina (sabato 14 gennaio i fabrianesi giocheranno in casa contro il Francavilla), in Seconda Categoria girone D rinviato il match tra Sampaolese ed Argignano (i biancocelesti torneranno in campo sabato 14 gennaio sul terreno di gioco del Victoria Strada).

Ti potrebbero interessare