Fabriano

La Janus viaggia verso la Calabria

Dopo aver battuto 60-57 il Palermo, domenica a Lamezia Terme i fabrianesi giocano la seconda partita del girone che promuove in serie B. L'ala Pandolfi: «Affronteremo una buona squadra, con tiratori mortiferi, su un campo ostico». Diretta su RadioGold

Kevin Pandolfi, ala calabrese della Janus Fabriano, conosce bene gli avversari di domenica (foto di Martina Lippera)

FABRIANO – Si avvicina una della trasferte più lunghe della stagione per la Janus Fabriano, che domenica (ore 18) sarà di scena in Calabria, a Lamezia Terme (Cz), nella seconda giornata della Fase Nazionale per la promozione in serie B.

La carovana biancoblù partirà domani mattina in pullman, con le borse cariche di speranza e motivazioni per cercare di ottenere un risultato positivo anche in fondo allo stivale, dopo aver battuto il Green Basket Palermo domenica scorsa per 60-57 tra le mura amiche.

Il Lamezia, invece, è reduce da una sconfitta rimediata a Cerignola di Bari per 78-74 e avrà quindi il coltello tra i denti. La classifica del girone C recita attualmente: Cerignola e Fabriano 2; Lamezia e Palermo 0. Ricordiamo che, al termine delle sei giornate previste, la prima classificata sale direttamente in serie B, mentre la seconda va a spareggiare contro le seconde dei gironi A e B (e da questo triangolare usciranno altri due “pass” promozione per la B).

«Non lo nascondo, sono elettrizzato all’idea di dover giocare contro giocatori che già conosco e di fronte ad un pubblico così caldo come quello dei gialloblu.. ho invitato il maggior numero di amici, spero che vengano». A parlare è Kevin Pandolfi, ala della Janus Fabriano, ma calabrese di origine. Per il quale, quindi, il ritorno verso casa avrà un sapore particolare…

«Lamezia non la chiamerei proprio “casa”… è un campo ostico… – prosegue Kevin. – Ma sono contento di poter giocare uno di questi match proprio nella mia “patria”. Ho seguito gran parte del campionato di C Silver calabrese. Lamezia, rispetto alla scorsa stagione, è cresciuta esponenzialmente: ha dominato il campionato riuscendo a battere anche il Val Gallico, che, dopo di loro, sembrava la candidata numero uno al titolo. Lamezia è una squadra colma di tiratori mortiferi e giocatori con molta esperienza».

I 780 chilometri che separano Fabriano da Lamezia Terme non consentiranno agli appassionati sostenitori cartai di viaggiare alla volta della Calabria, anche se siamo certi che qualcuno non resisterà al richiamo della trasferta… Ad ogni modo, per essere aggiornati sulla partita, basterà collegarsi su RadioGold (Fm 96.9) per ascoltare la diretta da Lamezia Terme dalla voce di Lorenzo Ciappelloni. La partita verrà trasmessa anche al “Tanning Pub” di Fabriano in una sorta di… rito collettivo.

Il programma della seconda giornata del girone C:

Basketball Lamezia – Janus Fabriano (domenica 14 maggio, ore 18)

Green Basket Palermo – Udas Cerignola (domenica 14 maggio, ore 19.30).

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante