Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

La Janus Fabriano in vetta

Nel turno infrasettimanale di serie C di basket, i fabrianesi espugnano il parquet di Tolentino firmando la nona vittoria consecutiva e affiancano la Virtus Civitanova al primo posto

Kevin Pandolfi vola a canestro nel match contro Urbania

FABRIANO – Nel turno infrasettimanale di giovedì 26 gennaio, la Janus Fabriano ha espugnato il parquet di Tolentino (66-72) firmando la nona vittoria consecutiva e, approfittando della sconfitta della Virtus Civitanova con il Pisaurum, balza in vetta al campionato raggiungendo la Virtus Civitanova.

Nick Nedwick, il migliore in campo per la Janus Fabriano nella vittoria a Tolentino

Non è stato facile avere ragione del team di Tolentino, che – sopratutto nei primo quarto d’ora – ha guidato l’incontro raggiungendo anche tredici punti di vantaggio, complice un avvio di partita ancora una volta troppo “soft” da parte dei fabrianesi. «Poi, però, siamo riusciti a prendere le misure agli avversari e siamo rientrati in partita – commenta il coach della Janus, Daniele Aniello – Nel secondo tempo siamo passati avanti, ma senza riuscire a chiudere la gara».
Così, è servita la consueta freddezza dei fabrianesi nei minuti finali per portare a casa altri due preziosi punti. Una curiosità: quella di ieri è stata la centocinquantesima partita del capitano Michele Bugionovo con la maglia della Janus Fabriano.

Ora la Janus è attesa dal turno di riposo. «Ci permetterà di recuperare le energie in vista del big-match di domenica 5 febbraio in casa contro la Virtus Civitanova», sostiene coach Aniello.

IL MIGLIORE IN CAMPO – Sicuramente l’americano della Janus Fabriano, Nick Nedwick, che è stato l’anima della squadra fabrianese nella vittoria a Tolentino. Per lui 26 punti con 12/14 ai tiri liberi, 7/10 da due, 0/3 da tre, 9 rimbalzi e 4 assist.

BASKET TOLENTINO – JANUS FABRIANO = 66-72

BASKET TOLENTINO – Temperini 15, Severini 5, Sorci 13, Francesconi 2, Pelliccioni 3, Prati 6, Nardi 7, Novatti 8, Ortenzi 7, Giuliani ne, Cimini ne. All. Cervellini

JANUS FABRIANO – Patrizi, Piloni 3, Bugionovo 8, Crivellaro ne, Tarolis 19, Pandolfi 4, Zampetti ne, Cummings, Pellegrini ne, Giuseppetti, Nedwick 26, Quercia 12. All. Aniello

PARZIALI – 25-17, 12-16, 16-26, 13-13

RISULTATI QUNTA GIORNATA DI RITORNO:

Tolentino – Janus Fabriano = 66-72

Aesis Jesi – Robur Falconara = 72-79

Halley Matelica – Stamura Ancona = 56-72

Pisaurum Pesaro – Virtus Civitanova = 66-64

Virtus Porto San Giorgio – Pedaso = 72-82

Urbania – Fossombrone = 53-36

Bramante Pesaro – Il Campetto Ancona = martedì 1 febbraio

CLASSIFICA:

Janus Fabriano e Virtus Civitanova 34; Pisaurum Pesaro e Stamura Ancona 26; Pedaso 22; Il Campetto Ancona 20; Robur Falconara e Urbania 18; Loreto Pesaro, Virtus Porto San Giorgio e Bramante Pesaro 16; Halley Matelica 12; Fossombrone 10; Tolentino 6; Aesis Jesi 4.