Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

La Fortitudo si gode i suoi Allievi

I giovani fabrianesi di mister Luchetti hanno centrato un bel terzo posto nel girone B del campionato regionale e ora si apprestano a partecipare al prestigioso torneo "Velox" di Macerata e poi al "Torneo del Mar Tirreno" a Viareggio

Gli Allievi della Fortitudo Fabriano allenati da Luca Luchetti

FABRIANO – La compagine Allievi della Fortitudo Fabriano ha concluso il campionato regionale al terzo posto nel girone B, regalando delle belle soddisfazioni alla società e a tutto l’ambiente calcistico rossoblù in questa positiva stagione 2016/17.

I giovani fabrianesi hanno ottenuto questa onorevole posizione grazie ad una grande compattezza di squadra, accresciuta di settimana in settimana, che tra l’altro è culminata con una splendida vittoria per 2-1 all’ultima giornata contro la compagine dell’Ancona 1905 (una formazione molto forte, che non fa classifica in quanto società professionistica, ma che se avesse fatto classifica sarebbe giunta al secondo posto con 49 punti, questo per dire la validità dell’avversario).

Gli Allievi fortitudini, dicevamo, hanno chiuso il campionato al terzo posto con 37 punti, frutto di 11 vittorie (di cui ben sette in trasferta) e 4 pareggi, con 43 gol fatti e 32 subiti.

Questa la classifica finale completa del campionato regionale Allievi, girone B: Junior Jesina 49; Giovane Ancona 42; Fortitudo Fabriano 37; Jesina e Borghetto 32; Castelfrettese 30; Nuova Folgore 28; Palombina 22; Filottranese 18; Camerino 9; Osimana 8.

Il campionato è terminato, ma per gli Allievi della Fortitudo Fabriano la stagione non è assolutamente finita. I rossoblù, infatti, parteciperanno al maggior torneo regionale di categoria, il ”Velox” di Macerata (primo match contro il Potenza Picena). Inoltre, si sta preparando la partecipazione al prestigioso “Torneo del Mar Tirreno” a Viareggio, evento a carattere nazionale, che si disputerà dal 2 al 4 giugno. In Toscana, la compagine rossoblù di mister Luca Lucchetti (coadiuvato dal mister Walter Latini e dal preparatore Gabriele Archetti) proverà a confrontarsi con realtà differenti e pertanto è notevole la curiosità per vedere quali obiettivi potranno essere raggiunti. In ogni caso, intanto, in società trapela una certa soddisfazione, non tanto per i piazzamenti finora conseguiti, quanto per la crescita globale della compagine, per il carattere finora mostrato e per la capacità di assorbire gli insegnamenti degli allenatori.

Ecco la rosa degli Allievi della Fortitudo Fabriano in questa stagione 2016/17. Portiere: Rauso S.. Difensori: Orfei F. (capitano), Rossi L., Marini L., Standardi L., Mezzanotte S., Silvestri M., David F., Danieli R., Gubinelli L. Centrocampisti: Orfei L., Ceccarelli L., Caporali S.,  Angeloni Boselli F., Carmenati F. ,Venturelli D. Attaccanti: Nanni F., Stopponi D., Sforza C., Murolo C., Alianiello F., Spuri M., Ben Bouhalali H.