Fabriano

La Fortitudo Fabriano si prepara per gli Italiani

Buone prove per i "pattini" cartai nel fine settimana scorso a Senigallia e a Pianello Vallesina. In evidenza i fratelli Scassellati. Ora, fari puntati sui campionati nazionale che si svolgeranno a metà luglio ad Alte Ceccato, nel vicentino

La Fortitudo Fabriano Pattinaggio (foto di Mario Carnevali)

FABRIANO – Fine settimana intenso, quello scorso, per la Fortitudo Fabriano Pattinaggio, che sabato 24 giugno ha partecipato al Trofeo di Senigallia e il giorno successivo al Trofeo di Pianello Vallesina.

Sulla “Spiaggia di Velluto”, in evidenza Cristian Scassellati (categoria Esordienti Primo Anno), che ha vinto sia la gara dei due giri in linea sia dei nove giri in linea. Hanno partecipato anche Nicola Garzia, Nicole Paciarotti, Linda Baldari e Alessandro Eleuteri, contribuendo a conquistare il settimo posto di società su ventisei team presenti.

Il giorno dopo, dicevamo, appuntamento nella Vallesina, sulla pista di Pianello. E qui, per la Fortitudo, è giunto un bel terzo posto di squadra su trentatré presenti. Un risultato ottenuto grazie alle prestazioni di undici atleti rossoblù, tra i quali sono emersi Cristian Scassellati (1° nei 300 in linea e 1° nei 1.200 in linea, categoria Esordienti Primo Anno), Elisa Scassellati (1° nei 500 in linea e 1° nei 5.000 punti, categoria Allieve), Alessandro Carnevali (3° nei 500 in linea e 3° nei 5.000 punti, categoria Allievi) e nella categoria Junior con Erica Greci (1° nei 500 in linea e 2° nei 3.000 in linea) e Camilla Fattori (2° nei 500 in linea e 1° nei 3.000 in linea). Non sono saliti sul podio, ma hanno ugualmente portato il loro prezioso contributo, Nicole Paciarotti, Alessandro Eleuteri, Asia Marolla, Lorenzo Matteini, Giovanni Fiorucci e Roberto Raiola.

Prossimo appuntamento a metà luglio con i Campionati Italiani su pista ad Alte Ceccato (Vi).

Ti potrebbero interessare