Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

La “diaspora” dei giocatori della Fortitudo Fabriano

La squadra cartaia, dopo essere arrivata ad un soffio dal salto in Promozione nello spareggio del 28 maggio, non è stata iscritta al campionato di Prima Categoria. Ecco dove sono andati a giocare gli atleti, tutti fabrianesi, di quella affiatata squadra rossoblù

Un'immagine dello scorso campionato: la gioia dei giocatori della Fortitudo Fabriano dopo una vittoria
Fastnet. Internet da sempre

FABRIANO – Quindici calciatori fabrianesi… con la valigia. Sono quelli che, fino a due mesi fa, vestivamo la maglia della Fortitudo Fabriano in Prima Categoria, arrivando – il 28 maggio – a tanto così dal salto in Promozione, sconfitti dal Muccia al 114’ nello spareggio conclusivo (3-2).

Una rosa composta interamente da fabrianesi, quella rossoblù, che però da un giorno all’altro, a metà luglio circa, si è ritrovata senza squadra. Come abbiamo reso noto su queste colonne durante le settimane scorse, infatti, la Fortitudo è confluita nel Fabriano Cerreto neopromosso in serie D, che ha conservato il settore giovanile, ma non la prima squadra rossoblù.

E così, non senza qualche polemica, quella affiatata e valida rosa cartaia si è frantumata. Una vera e propria “diaspora”, alla rapida ricerca di una squadra in cui giocare.

Ecco dove sono finiti i giocatori: Gianmaria Battistoni all’Argignano (Seconda Categoria), David Bellucci al Serra Sant’Abbondio (Seconda Categoria), Cristiano Ruggeri al Sassoferrato Genga (Promozione), Giuseppe Ippolito e Francesco Lettieri al Pioraco (Prima Categoria), Simone Carmenati al San Biagio di Osimo (Prima Categoria), Gabriele Piccolini al Monserra (Prima Categoria), Giacomo Biocco e Valerio Guidarelli a Le Torri Castelplanio (Prima Categoria), Giovanni Gobbi ed Emanuele Mariani al Castelraimondo (Seconda Categoria), Jacopo Ruggeri al Fiuminata (Prima Categoria), Luca Porcarelli e Daniele Pallotta all’Arcevia (Prima Categoria), Simone Clementi in ripresa da un infortunio.