Fabriano

International Jazz day a Fabriano, oggi pomeriggio l’anteprima e domani il clou

Si parte oggi alle 19:30, al Birrificio iBeer località Collegiglioni 54 con la preview: Aperitivo-cena con birra artigianale Bach e iBeer e Il Molo Jazz 4et: Anna Laura Alvear voce, Leonardo Francesconi al piano, Mauro Cimarra alla batteria e Pier Chiaraluce al contrabbasso

Una veduta di Fabriano
Una veduta di Fabriano

FABRIANO – La città di Fabriano è pronta a celebrare l’Internazional Jazz Day. Una preview questa sera e poi il clou domani 30 aprile. Una serie di concerti in contemporanea nei pubblici esercizi che hanno aderito. E gran finale, con jam session, nel cortile del Teatro Gentile o al Foyer, in caso di maltempo.

«Fabriano, come San Pietroburgo città principe di questa edizione, New Orleans e altre 190 città appartenenti a paesi da tutto il mondo. Siamo particolarmente fieri di essere presenti», le parole degli organizzatori. «Contento anche perché siamo riusciti a coinvolgere il 90 per cento dei musicisti di Fabriano che suonano il jazz, oltre a qualche musicista di Matelica e altri ancora».

Si parte oggi, 29 aprile alle 19:30, al Birrificio iBeer località Collegiglioni 54 con la preview: Aperitivo-cena con birra artigianale Bach e iBeer e Il Molo Jazz 4et: Anna Laura Alvear voce, Leonardo Francesconi al piano, Mauro Cimarra alla batteria e Pier Chiaraluce al contrabbasso. Si prosegue domani, 30 aprile, alle 16, alla Libreria Pandora in via Verdi con la guida all’ascolto di un concerto di Jazz con Marco Agostinelli al piano, Tommaso Agostinelli alla batteria e Pier Chiaraluce al contrabbasso.

Alle 19:30, concerti in contemporanea. Ristorante La Taverna del Palazzo via Balbo con Gianludovico Carmenati al contrabbasso, Lamberto Di Piero alla chitarra e Andrea Morandi alla batteria; Birroteca Lo Sverso via Balbo con Mauro Cimarra alla batteria, Antonangelo Giudice al sax e Mauro Gubbiotti all’hammond; Wooden Bar corso della Repubblica con Giammarco Polini alla chitarra, Massimo Saccutelli all’hammond e Luca Orselli alla batteria; Bistro L’Angoletto piazza Quintino Sella con Bevilacqua, Faggioni, Camilli, un Jazz Trio; Circolo Arci Il Corto Maltese via Verdi con Roberto Bisello alla batteria, Matteo Paggi al trombone e Luca Cerigioni al pianoforte; Antica Salumeria Osteria Mariani piazza Garibaldi con Marco Agostinelli ai fiati e Pier Chiaraluce al contrabbasso.

La giornata terminerà alle 22:30 al Chiostro del Teatro Gentile (in caso di maltempo, Foyer del Teatro Gentile) con Orchestra Concordia e Jam session aperta a tutti i musicisti. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

 

 

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare