Fabriano

Inaugurato a Milano il primo Flagship store in Corso Venezia di TooA

L'attività, fondata e con maggiore azionista Maria Paola Merloni, si svolge tra il quartier generale di Fabriano e le realtà aziendali di Milano, Torino e Parma

Giulio Zuccoli con Maria Paola Merloni

FABRIANO – Inaugurato oggi a Milano il primo Flagship store in Corso Venezia 8 di TooA, la macchina rivoluzionaria del gelato, il progetto nato due anni fa che ha come fondatrice e maggiore azionista Maria Paola Merloni, proprietaria di Indesit Company e già presidente di Confindustria Marche. Co-fondatore Aldo Uva, con esperienze in Indesit, Natuzzi, Ferrero e Csm Ingredients. CEO e co-fondatore è Giulio Camillo Zuccoli con esperienze in Accenture e Klecha & Co. come investiment banking associate. L’attività di TooA si svolge tra il quartier generale di Fabriano e le realtà aziendali di Milano, Torino e Parma.

L’inaugurazione

Lo store di 65 mt, situato in corso Venezia, aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 21:30, è caratterizzato da un’architettura e design ricercato ed elegante, che spazia dai colori del rosa, all’azzurro, fino al salmone e al giallo ocra. I colori caldi si uniscono al legno laccato e all’acciaio, materiali principali dell’arredamento. Lo store è stato progettato e realizzato dall’architetto Mauro Mattaini. «Il piccolo salotto situato al piano superiore è un vero e proprio angolo in puro stile anni ’70, caratterizzato da poltrone e divani che permettono di degustare il gelato TooA in un luogo privato. TooA nasce dall’idea di un gruppo di persone che hanno saputo coniugare tecnologia e artigianalità creando un nuovo modo di fare il Gelato in casa. Il nome, TooA, si ispira alla parola italiana “tua”. Un nome breve e unico che racconta tutto ciò che il brand rappresenta: il semplice piacere di mangiare il Gelato in casa, quando e come ti piace. La T e la A maiuscole mettono in risalto i due capisaldi del nostro marchio: Tecnologia – una macchina rivoluzionaria – Artigianalità – la genuinità e l’amore per il territorio che entrano nelle nostre gustose ricette», evidenziano dall’azienda fondata da Maria Paola Merloni. Sarà possibile degustare il gelato e visitare il TooA Lab, un laboratorio di approfondimento dove tecnologia e design si incontrano per dare vita ad un’esperienza unica. Il negozio offre un servizio di personalizzazione della macchina che permette di scegliere tra colorazioni uniche ed esclusive. «Non poteva non essere che Milano la città dove aprire il primo negozio di TooA. Da sempre per il Made in Italy questa è la città dell’innovazione, del design, delle rivoluzioni dei consumi e dei costumi. Noi di TooA vogliamo essere gli innovatori di uno dei simboli più iconici dell’Italia: il gelato. Adesso anche noi siamo pronti ad aprirci al pubblico e la vetrina dove ammirare il mondo TooA si affaccia proprio su Milano, la città dove già sono state scritte tante storie importanti. Entrare nel negozio di TooA sarà un viaggio nella bellezza e nella tecnologia ma anche nel gusto e nel sapore. Un percorso elegante e colorato dove l’esperienza non potrà che essere unica perchè, come diciamo noi, TooA è molto più di un gelato», evidenzia Giulio Camillo Zuccoli, CEO di TooA. Il brand punta inoltre all’espansione internazionale con una nuova apertura in Lussemburgo nel mese di dicembre.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare