Fabriano

Inaugurato il Deba Sushi a Fabriano

Da ieri, primo maggio, in via Gioberti – nel cuore del centro storico cittadino – si può «mangiare un sushi di buona qualità a prezzi abbordabili a tutti», assicurano i due proprietari, Luca Busco e Simone De Angelis

Il momento del taglio del nastro

FABRIANO – Il sushi a Fabriano grazie a due ragazzi che hanno deciso di far diventare la loro passione un secondo lavoro, dando vita al Deba Sushi.

Da ieri, primo maggio, in via Gioberti – nel cuore del centro storico cittadino – si può «mangiare un sushi di buona qualità a prezzi abbordabili a tutti», assicurano Luca Busco e Simone De Angelis. «L’idea è scaturita dalla passione che abbiamo per la cultura giapponese in primis e quindi per il sushi. Perché andare sempre fuori a mangiarlo? Abbiamo deciso, così, di metterci in gioco facendo diventare, questa nostra passione, un secondo lavoro. Entrambi, infatti, abbiamo già un’occupazione, Simone è un giocatore professionista di basket. Mentre io, Luca, lavoro nell’azienda di famiglia», evidenziano.

«Volevamo portare qualcosa di qualità a un prezzo accessibile. Con 20/25 euro puoi mangiare e bere bene con il menù alla carta», assicurano Luca e Simone.

Il taglio del nastro è avvenuto alle 17:30 del Primo maggio. Presenti il vescovo emerito, mons. Giancarlo Vecerrica e l’uscente assessore al Commercio, Mario Paglialunga. «Siamo molto contenti della bella risposta che abbiamo già ricevuto. Siamo molto soddisfatti. Per l’inaugurazione abbiamo proposto un buffet sui 600 pezzi di sushi. Poi, la sera abbiamo organizzato una cena con tutti i nostri collaboratori per ringraziarli di quanto hanno fatto per arrivare a questo giorno di inaugurazione».

Chi ha partecipato al taglio del nastro è rimasto molto soddisfatto per l’alta qualità del sushi proposto, promettendo di ritornare a breve.

Luca e Simone, ragazzi con i piedi per terra, vogliono fare tutto per gradi. «Per questo mese di maggio apriremo solo la sera da martedì a venerdì dalle 19 alle 22:30. Durante i fine settimana, la chiusura sarà posticipata di qualche ora. Mentre il lunedì è giorno di chiusura settimanale. Da giugno, terremo aperti anche a pranzo dalle 12 alle 14:30, ma solo dal martedì al venerdì».

Ti potrebbero interessare