Fabriano

In serie D, i Brown Sugar Fabriano cambiano girone

La neopromossa squadra cartaia passa nel raggruppamento B per riequilibrare la situazione improvvisamente creatasi dopo la rinuncia alla partecipazione al campionato dell'Or.Sal Ancona

La squadra di basket dei Brown Sugar Fabriano

FABRIANO – In seguito alla rinuncia al campionato regionale di serie D di basket annunciata dalla Or.Sal di Ancona, i Brown Sugar Fabriano passano dal girone A al girone B, per fare in modo che entrambi i raggruppamenti abbiamo un numero equilibrato di squadre (12 a testa).

E’ quanto avvenuto nei giorni scorsi, a gironi e calendari già diramati da tempo dal comitato regionale della Fip. Un “bilanciamento” dei gironi che è stato possibile grazie alla disponibilità della squadra fabrianese a spostarsi.

«Ce lo ha chiesto il presidente della Fip Marche e noi abbiamo acconsentito – riferisce l’allenatore dei neopromossi Brown Sugar Fabriano, Christian Vico. – So che nel girone B ci sono squadre quotate come Civitanova e Tolentino, ma nel complesso non conosco esattamente il livello tecnico generale, per cui proveremo a giocarcela con tutti come avremmo fatto se fossimo stati nel girone A. Avremo qualche trasferta un po’ più lontana, ma alla fine tutto si risolve».

A livello di calendario, i Brown Sugar Fabriano prenderanno il posto dell’Or.Sal Ancona, e quindi esordiranno in casa venerdì 6 ottobre contro l’Upr Montemarciano (palestra Mazzini di Fabriano, ore 21.15). Nello stesso fine settimana del 6, 7 e 8 ottobre inizieranno tutte le partite, sia del girone A che del girone B.

Pertanto, ecco la nuova composizione dei due gironi di serie D.

Girone A – Acqualagna, Durante Urbania, Adriatico Pesaro, Montecchio, Fermignano, Marotta, Basket Giovane Pesaro, Aesis Jesi, Titans Jesi, Virtus Jesi, Taurus Jesi, Fano.

Girone B – Ascoli, Osimo, San Severino, Tolentino, Montemarciano, Victoria Fermo, 88ers Civitanova, Maceratese, Basket Fermo, Stamura Ancona, Fochi (Morrovalle), Brown Sugar Fabriano.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti