Fabriano

In manette pusher in trasferta da Senigallia

Gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, agli ordini del Commissario capo Sandro Tommasi, hanno arrestato un 45enne pluripregiudicato nei pressi della stazione ferroviaria. Aveva nascosto oltre 29 grammi di eroina negli slip

Polizia
Polizia

FABRIANO – Da Senigallia a Fabriano per spacciare droga. Gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza cittadino lo hanno arrestato nei pressi della stazione ferroviaria. La sostanza stupefacente era nascosta all’interno degli slip.
Prosegue a ritmo serrato l’attività di controllo e presidio del territorio fabrianese da parte degli agenti di polizia agli ordini del commissario capo, Sandro Tommasi. Nei giorni scorsi, intorno alle 19:30, agenti in borghese hanno notato una persona che si aggirava nei pressi della stazione ferroviaria di Fabriano passeggiando, nervosamente, sul marciapiede. Sembrava che stesse aspettando qualcuno e che questi stesse tardando.
Il comportamento dell’individuo non è sfuggito all’occhio attento dei poliziotti che hanno, quindi, deciso di procedere a un controllo del soggetto. Quest’ultimo, fin da subito, ha mostrato fastidio per quanto stava accadendo. Dai controlli è emerso che si trattava di un 45enne residente a Senigallia e, grazie alla consultazione della Banca Dati, sono emersi tutti i numerosi precedenti penali dell’uomo, tutti inerenti reati legati al mondo delle sostanze stupefacenti.
Ad attirare ulteriormente l’attenzione degli agenti, la velocità con la quale l’uomo ha tentato di accelerare le fasi di identificazione – consegnando repentinamente i propri documenti di identità – e, soprattutto, l’aggiustarsi frequentemente i pantaloni da parte del 45enne, quasi come se temesse di perdere qualcosa.
A precisa domanda, l’atteggiamento di nervosismo dell’uomo, se possibile, è accresciuto ancora. I poliziotti, attenti, hanno deciso di procedere a una perquisizione personale. Decisione giusta, visto che all’interno degli slip, è stato rinvenuto un involucro in cellophane contenente 29,19 grammi di eroina. Non solo, nascosto all’interno dello zaino che il 45enne portava in spalla, gli agenti hanno rinvenuto un bilancino di precisione avvolto in un pantalone. Segno, inequivocabile, che il pluripregiudicato fosse dedito allo spaccio di droga.
Accompagnato in commissariato, dopo le formalità di rito, il 45enne è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato, quindi, convalidato e l’uomo posto ai domiciliari.

Ti potrebbero interessare