Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Il presidente di Confindustria a Fabriano per l’evento Diasen

Vincenzo Boccia alla due giorni organizzata dall'azienda di Sassoferrato presieduta da Diego Mingarelli, tra l’altro vicepresidente Piccola Industria di Confindustria. Ecco il programma

Diego Mingarelli intervistato da Michele Romano
Diego Mingarelli intervistato da Michele Romano (Immagine di repertorio)

FABRIANO – Ci sarà anche il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, alla due giorni organizzata a Fabriano dalla Diasen di Sassoferrato, azienda attiva nel campo dell’isolamento termico e dei materiali sostenibili per l’edilizia. Società presieduta da Diego Mingarelli, tra l’altro vicepresidente Piccola Industria di Confindustria con delega all’Europa, allo Sviluppo e coesione territoriale, alla Resilienza e al PGE.

Il presidente Boccia sarà a Fabriano il 13 gennaio prossimo al Teatro Gentile a partire dalle 17:30 per l’evento: “Diasen 2020 – da sempre sostenibili”. Interverranno anche Ermete Realacci presidente Fondazione Symbola, Carlo Robiglio presidente Piccola Industria di Confindustria, Alberto Peretti fondatore di Genius Faber, filosofo del lavoro, Gian Pietro Simonetti HR & Marketing Manager di Diasen. Il giorno successivo, 14 gennaio, all’Oratorio della Carità a Fabriano, previsto un altro convegno più tecnico e dedicato agli esperti del settore di lavoro della Diasen.

Si tratta di una manifestazione organizzata dall’azienda che ha sede nell’area industriale della città sentinate per celebrare i traguardi raggiunti nel corso di questi ultimi 20 anni e che hanno visto la Diasen primeggiare nel settore di riferimento riuscendo a ottenere numerosi appalti in Italia e in giro per il mondo.

Anche per questo è stato organizzato un secondo evento, oltre a quello a cui parteciperà il numero uno di Confindustria. Si svolgerà il 14 gennaio a partire dalle 9 all’Oratorio della Carità a Fabriano, ed è stato organizzato dagli Ordini professionali degli Architetti, degli Ingegneri, dei Geometri e dei Periti industriali delle province di Ancona e Macerata, oltre alla rete delle professioni tecniche di Ancona. Il tema scelto è: Costruire mediterraneo e nuova normativa termica. Prevede interventi, fra gli altri, del presidente della Diasen, Diego Mingarelli, di esperti del settore fra professori universitari e professionisti, che proporranno relazioni sul progresso tecnologico nel settore e sulle normative in vigore.