Fabriano

Il team di Seconda Divisione della Pallavolo Fabriano in finale

Le ragazze cartaie guidate da Rossini e Giuliani si sono qualificate per le finali che conducono alla Prima Divisione. Appuntamento sul "neutro" di Cupramontana contro Lorella Moie e Volley Castelfidardo

La squadra di Seconda Divisione della Pallavolo Fabriano

FABRIANO – Consueta panoramica dell’attività giovanile della Pallavolo Fabriano. Nella gara di ritorno dei playoff per la promozione in Prima Divisione contro la compagine di Filottrano, le ragazze fabrianesi della formazione di Seconda Divisione Rossa guidate da Rossini e Giuliani, tra le mura amiche, hanno bissato il successo dell’andata, infliggendo un secco 3 a 0 alle ospiti (25-18; 25-18; 25-23), con un’eccellente prestazione, accedendo così alle finali. Le Finali Promozione vedranno le atlete fabrianesi di fronte alla Lorella Moie e alla Volley Castelfidardo, gare che si giocheranno in campo neutro a Cupramontana. La stessa formazione ha partecipato anche al campionato Under 16, classificandosi al 6° posto in regione. Un risultato inaspettato all’inizio, anche perché le squadre iscritte a questo campionato erano più di cento. Questa la formazione: Boldrini Lucia, Ciccolessi Sara, Gambini Chiara, Giulietti Giorgia, Grucka Ester, Imperiale Asia, Maiolatesi Gaia, Mancini Giulia, Marianello Martina, Marino Caterina, Rondelli Anna, Cacciamani Giulia (L).

Le ragazze della Under 14, invece, sono approdate alle Semifinali Promozionali Regionali disputate domenica 14 maggio a Jesi. Nella prima semifinale le avversarie sono le padrone di casa della Pieralisi, che si impongono per 2 a 1 (22-25; 25-16; 15-10). Nella seconda semifinale contro Monte Urano, le ragazze fabrianesi partono contratte ma si riprendono subito e sfoderano una prestazione di forza, battendo le avversarie con un 2 a 0 netto (25-13; 25-18). Le nostre “apette” sono fuori dal podio, ma conquistano la finale per il 4°-5°-6° posto regionale, che si disputerà domenica 28 maggio. Questa la formazione: Ballerini Chiara, Calpista Alice, Canullo Giulia, Cipriani Sofia, Galletti Gaia, Grucka Ester, Maiolatesi Marta, Mancini Giulia, Marino Caterina, Mekri Shanez, Muratori Ester, Piersigilli Martina, Tartarelli Giada, Varchetta Martina; all. Cini Loredana.

Continuano anche gli impegni per i  piccoli  atleti del minivolley, che domenica 7 maggio hanno partecipato al torneo organizzato dalla Pallavolo Sassoferrato, svoltosi nel parco e negli impianti del Convento La Pace di Sassoferrato. I pallavolisti fabrianesi si sono confrontati con i loro coetanei di altre undici società sportive, provenienti da diverse località della regione, ottenendo dei buoni risultati: 3° posto nella categoria Microvolley, 3° posto nella categoria Primovolley e 1° posto nella categoria Supervolley. Domenica 14 maggio è stata poi la volta del torneo di Minivolley organizzato dalla EsaVolley, in piazza ad Esanatoglia, dove la Pallavolo Fabriano si è presentata con 25 atlete/i suddivisi in tre categorie, per confrontarsi con altre realtà pallavolistiche della regione (come Esanatoglia, Cerreto D’Esi e Camerino), all’insegna del divertimento.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Megabox ritrova Kosheleva

La campionessa russa ha smesso col volley giocato ma lavorerà in società e contribuirà alla crescita del club del settore giovanile. La marchigiana Alice Torcolacci è il primo nome nuovo del rinnovato roster