Fabriano

Il Sassoferrato Genga inizia col botto

Dolcissimo ritorno in Promozione dopo quindici anni per i sentinati: vittoria per 1-3 in trasferta contro la Nuova Real Metauro. Partita già in ghiaccio nel primo tempo con doppietta di Toteri e terza rete di Piermattei. E già si pensa a domenica, match casalingo contro l'Olimpia Marzocca

Emanuele Piermattei, autore di una doppietta per il Sassoferrato Genga

SASSOFERRATO – Il ritorno in Promozione dopo quindici anni viene festeggiato nel migliore dei modi dal Sassoferrato Genga di mister Bartolomeo Di Renzo, che sbanca con autorità il campo di Calcinelli battendo la Nuova Real Metauro per 1-3. Meglio di così, non si poteva iniziare.

I sentinati hanno sigillato la vittoria già nel primo tempo, chiuso in vantaggio per ben 0-3 grazie alla doppietta di Toteri (18’ e 26’) e alla terza segnatura di Piermattei (36’), per la felicità della nutrita tifoseria giunta in terra pesarese.

Nella ripresa, tentando il tutto per tutto per invertire la rotta, i padroni di casa accorciavano le distanze con Traiani al 18’, ma il Sassoferrato Genga da qui in poi era assai bravo ad amministrare il risultato, conducendo in porto un successo incoraggiante e prezioso, ottenuto in trasferta, già alla prima giornata: 1-3, come detto, il finale.

Archiviato questo match, per i ragazzi biancazzurri di mister Di Renzo è già tempo di pensare alla prossima partita, che segnerà l’esordio casalingo. Appuntamento al Comunale di Sassoferrato sabato 30 settembre alle ore 15.30 contro l’Olimpia Marzocca, già affrontata in Coppa Italia la settimana scorsa (in quel caso finì 1-1).

Già è facile prevedere il pubblico delle grandi occasioni, in una piazza che negli ultimi tempi ha ritrovato notevole entusiasmo.

Ti potrebbero interessare