Fabriano

Il Real sforna gioiellini

Fari puntati sulla formazione Juniores di calcio a 5 del Real Fabriano, attualmente al 4° posto in classifica nel campionato regionale di categoria, a testimonianza della buona scuola di "futsal" intrapresa da alcuni anni dalla società

La formazione Juniores del Real Fabriano attualmente al quarto posto nel campionato regionale

FABRIANO – Giovani talenti crescono nel calcio a 5 fabrianese. Anche quest’anno, infatti, la formazione Juniores del Real Fabriano sta disputando una stagione da protagonista nel campionato regionale di categoria. Allenata da mister Marco Fanelli, la squadra è attualmente al quarto posto nel girone A e viene da due settimane super, in cui ha conquistato quattro vittorie segnando la bellezza di 44 gol!

Marco Fanelli, allenatore della Juniores del Real Fabriano

Il team Juniores, dunque, fa felice la società, in un periodo in cui – purtroppo – la prima squadra di serie C1 sta attraversando un momento difficile (sei sconfitte consecutive) tra infortuni a raffica e traversie varie.

Tornando alla Juniores, durante la settimana scorsa i giovani rossoblù sono stati protagonisti prima di una vittoria esterna a Belvedere Ostrense per 2-9 nel turno di mercoledì, poi di una vittoria per 7-2 sabato nel derby contro l’altra formazione fabrianese, la Virtus. Quest’ultima gara contro i “cugini” è stata abbastanza combattuta, probabilmente per il fatto che si trattava di una stracittadina. Il primo tempo si chiudeva sul 3-1 a favore del Real, con reti di Orfei, Biancini e Moscoloni da una parte, mentre di Stazi era la segnatura virtussina. Nella ripresa il Real partiva subito in quarta e piazzava un uno-due sempre con Orfei e Biancini nei due minuti iniziali; Pastuglia cercava al 14’ di riportare in gara la Virtus, ma Mariani al 21’ e Tranquilli al 25’ siglavano le altre due reti che sancivano il successo finale del Real per 7-2.

La classifica del girone A del campionato regionale Juniores, quando mancano sei giornate al termine della fase regolare, vede attualmente in testa la corazzata Cus Ancona con 81 punti, che sta facendo una sorta di campionato a sé con 27 vittorie su 27 partite; a seguire, appaiate al secondo posto con 63 punti, ci sono le più “umane” Corinaldo e Alma Juventus Fano; poi al quarto posto è prepotentemente salito il Real Fabriano con 58 punti, frutto di 19 vittorie e 1 pareggio (6 sono le sconfitte finora), con 166 gol fatti e 80 subiti.

Il prossimo turno, sabato 11 marzo (ore 16), propone un interessante partita, con il Real Fabriano che sarà di scena sul campo del Corinaldo in un big-match d’alta classifica tutto da vivere.

Nel complesso, appare sempre più evidente la bonta della scuola di “futsal” intrapresa da alcuni anni dalla società fabrianese, con diversi elementi che gradualmente vengono promossi in prima squadra, ed altri che hanno fatto rotta verso formazioni di categorie superiori, come ad esempio Nicolò Laurenzi che nell’autunno scorso è passato a giocare al Cus Ancona in serie B.

© riproduzione riservata