Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Il Fabriano tiene il passo

I cartai battono 3-1 il Grottammare e restano a soli due punti di distanza dalla capolista d'Eccellenza, la Sangiustese, in una lotta che continua ad essere serrata per la promozione in serie D

La sfida tra Fabriano Cerreto e Grottammare al Comunale di Fabriano

FABRIANO – Il Fabriano Cerreto di mister Pazzaglia esce indenne da un turno di campionato che sulla carta poteva essere rischioso per i cartai.

La capolista Sangiustese, infatti, aveva un compito facile facile in casa contro la già retrocessa Folgore Veregra e come prevedibile ha fatto risultato pieno (2-1).

Tittarelli (Fabriano Cerreto) autore di una doppietta (foto di Maurizio Animobono)

Il Fabriano Cerreto, invece, se l’è vista con il Grottammare, una squadra ancora viva. E infatti nel primo tempo è stato in equilibrio (0-0), poi però i fabrianesi hanno provato a sgassare nella ripresa, trovando il gol al 57’ con Tittarelli di testa. Ma il Grottammare non ci sta e impatta con un gran bolide di De Panicis dieci minuti dopo. Le motivazioni e il potenziale offensivo del Fabriano Cerreto ben presto iniziano a prevalere, anche perché il Grottammare resta in dieci per l’espulsione del portiere, e così ecco che al 72’ Trillini trova la rete del 2-1 al termine di un batti e ribatti in area. La terza segnatura dei cartai la firma ancora Tittarelli all’89’ con un tiro angolato. C’è anche la possibilità del poker per i fabrianesi, ma al 90’ Pierleoni sbaglia un rigore. Finisce 3-1 per il Fabriano Cerreto. Dunque, classifica immutata al vertice: Sangiustese prima con 48 punti, Fabriano Cerreto secondo con 46. Il testa a testa continua per la promozione in serie D.

RISULTATI OTTAVA GIORNATA DI RITORNO:

Loreto – San Biagio = 2-0

Sangiustese – Folgore Veregra = 2-1

Fabriano Cerreto – Grottammare = 3-1

Helvia Recina – Marina = 2-2

Forsempronese – Montegiorgio = 3-2

Atletico Gallo – Pergolese = 3-0

Camerano – Porto d’Ascoli = 2-2

Urbania – Tolentino = 3-1

CLASSIFICA:

Sangiustese 48; Fabriano Cerreto 46; Atletico Gallo 42; Biagio Nazzaro 41; Porto d’Ascoli 40; Loreto e Tolentino 38; Montegiorgio 34; Marina 32; Helvia Recina 28; Camerano e Urbania 27; Forsempronese 21; Pergolese 20; Grottammare 19; Folgore Veregra 0.

© riproduzione riservata