Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

I ladri colpiscono in pieno giorno nel sassoferratese

Un furto nel centro storico della città sentinate e un altro avvenuto nella frazione di Coldellanoce. Partite immediatamente le indagini. Effettuati i rilievi e ascoltati i vicini. I ladri hanno colpito fra le 9 e le 12

Veduta del borgo di Sassoferrato

SASSOFERRATO – Le torride temperature di questa estate non fermano i ladri. Due raid in pieno giorno. Indagini delle Forze dell’ordine a largo spettro.

I ladri hanno agito di mattina, in un intervallo di tempo compreso fra le 9 alle 12, nella frazione di Sassoferrato, esattamente a Coldellanoce. Sono entrati in un appartamento e, dopo aver rovistato ovunque, sono riusciti a individuare una collezione di monete antiche all’interno di un armadio. Utilizzando pantaloni e altri indumenti presenti nell’armadio, hanno avvolto le monete e una spada romana che il proprietario aveva acquistato in occasione della recente rievocazione storica che si è tenuta a Sassoferrato per rivivere la famosa Battaglia delle nazioni. Questo per poter agevolare la fuga senza essere rallentati dal bottino.

Una volta rientrati a casa, i proprietari hanno allertato immediatamente le forze dell’ordine per denunciare quanto accaduto. Sono stati effettuati i rilievi del caso e ascoltati i vicini per reperire materiale utile per avviare le indagini.
Non si è trattato di un caso isolato. Nei giorni precedenti al furto a Coldellanoce, i ladri avevano già colpito nel centro della città sentinate. I malviventi sono entrati all’interno di uno stabile situato poco lontano dal centro storico. Hanno forzato una finestra della cucina e si sono messi a rovistare nella sala principale e nella camera da letto. È stato trovato denaro in contante, alcune centinaia di euro, e molti gioielli.

Considerati entrambi i furti, il bottino complessivo ammonterebbe a circa qualche migliaio di euro. Quel che resta, oltre ai danni dei due proprietari, il timore e la paura che si sono diffuse, immediatamente, in tutta Sassoferrato. I residenti sono preoccupati soprattutto perché sono furti avvenuti in pieno giorno. Le Forze dell’ordine invitano tutti a far attenzione a eventuali movimenti sospetti e a segnalare prontamente qualsiasi caso anomalo.