Fabriano

Le Grotte di Frasassi di Genga su Rai Uno con Alberto Angela

La puntata de “Meraviglie – la Penisola dei tesori”, registrata nei mesi scorsi, rappresenta un veicolo turistico importante. Il servizio andrà in onda il 2 aprile, sulla rete ammiraglia della Rai. Il 9 aprile, toccherà a Urbino

Alberto Angela in un momento delle riprese

GENGA – Le Grotte di Frasassi di Genga in prima serata su Rai Uno domani, 2 aprile. La puntata de “Meraviglie – la Penisola dei tesori” di Alberto Angela, registrata nei mesi scorsi, rappresenta un grande veicolo turistico importante.

«Un’importante vetrina, per il complesso ipogeo marchigiano, proprio nei giorni in cui si è firmato l’accordo di reciprocità con Urbino», evidenziano dal consorzio che gestisce l’importante meta turistica marchigiana.

«Un viaggio alla scoperta delle bellezze d’Italia. Alberto Angela porta i telespettatori all’interno delle Grotte di Frasassi, luogo intriso di fascino e magia. Il noto conduttore e la sua troupe hanno fatto tappa a Frasassi lo scorso dicembre. Tre giorni tra ricognizioni sul territorio e riprese. Ma il clou del reportage, ovviamente, riguarda le Grotte di Frasassi. Dalla bellezza delle caratteristiche concrezioni, alla storia di questo sito scolpito dal lavoro millenario della Natura», anticipano dalla trasmissione cult di Rai Uno.

Alberto Angela

Si sta, dunque, investendo molto nella promozione delle Grotte di Frasassi di Genga. La dimostrazione sta anche nella sottoscrizione di una sinergia fra il territorio di Frasassi e Urbino: sconto di due euro alle Grotte di Frasassi per chi proviene con il biglietto d’ingresso del Palazzo Ducale di Urbino dove, in virtù del patto di reciprocità, sarà possibile trovare tutto il materiale informativo sul complesso ipogeo di Genga. E per i visitatori delle Grotte di Frasassi, alla Galleria Nazionale delle Marche sarà possibile usufruire delle scontistiche già in atto secondo i piani ministeriali.

«Si apre la bella stagione con un itinerario turistico di livello, e che mette in rete le bellezze naturali e ambientali di Frasassi con le peculiarità storico-artistiche di Urbino. E a darne rilievo la trasmissione di successo che Alberto Angela sta conducendo su Rai1. Infatti, dopo la puntata di domani, in cui le Grotte di Frasassi avranno il loro dovuto spazio, martedì 9 aprile toccherà proprio ad Urbino. Le Marche e i suoi fiori all’occhiello del turismo internazionale protagoniste del programma tv di maggior successo nello scenario delle produzioni televisive di settore».

Ti potrebbero interessare