Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Gran successo della ritmica a Cerreto

Grazie all'organizzazione della locale società Apd, al PalaCarifac si sono svolte una serie di gare regionali che hanno portato in pedana 250 giovani ginnaste

La bella cornice di pubblico presente al PalaCarifac di Cerreto d'Esi

CERRETO D’ESI – Domenica 2 aprile al PalaCarifac di Cerreto d’Esi si è svolto il Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica ConfSport Italia con un grande successo di pubblico e di partecipazione.

La locale società Apd Cerreto D’Esi (presidente Thierry Apo e vicepresidente Andrea Zenobi) ha avuto l’impegno di organizzare l’evento grazie all’incarico conferito dalla direttrice tecnica regionale Iliana Angeli e dalla responsabile regionale di giuria Dimka Ratcheva.

Si è svolto anche il Campionato Regionale “Grand Prix delle Società” e il “Trofeo Arcobaleno”, oltre ad una gara denominata “Arcobimbe” dedicata a ginnaste con meno di 8 anni: per molte di loro si è trattato del debutto assoluto in pedana.

Presenti tredici società con più di 250 ginnaste provenienti da tutta la regione. Un grande ringraziamento va alla ConfSport che ha creduto nelle capacità organizzative della società cerretese, che, grazie all’mpegno di tutti i genitori, è stata capace di gestire una giornata di festa dedicata sì alla competizione, ma soprattutto allo sport visto come aggregazione e divertimento.

Bravissime naturalmente tutte le ginnaste di Cerreto, sia nell’individuale che di squadra: in molte hanno ottenuto il passaggio alle fasi Nazionali. Il tutto grazie al lavoro delle allenatrici di Svetlana Smoli e Michela Pedica.