Gli Allievi della Fortitudo Fabriano si aggiudicano il “Trofeo Mar Tirreno”

Bella vittoria dei cartai 2000 di mister Luchetti a Viareggio. Ma non solo: risultati eccellenti nei vari tornei anche per i Giovanissimi 2002, per gli Esordienti 2004 e 2005 e per i più piccoli dei Primi Calci 2008. Un settore giovanile sempre più in crescita

Gli Allievi della Fortitudo Fabriano a Viareggio hanno vinto la tredicesima edizione del "Trofeo Mar Tirreno"

FABRIANO – Cinque squadre giovanili in campo nell’ultimo fine settimana per la Fortitudo Fabriano, affiliata alla Scuola Calcio Milan, con tanti bei risultati conseguiti nei vari tornei. Andiamo a vedere, iniziando dai più grandi.

ALLIEVI (PRIMI) E GIOVANISSIMI (SECONDI) A VIAREGGIO
Grande prestazione di entrambi i gruppi più grandi della Fortitudo Fabriano – Allievi 2000 e Giovanissimi 2002 – che hanno terminato la stagione sportiva con la partecipazione al “13° Trofeo Mar Tirreno” di Viareggio. Un’esperienza che ha coinvolto per tre giorni ben 35 ragazzi, 6 accompagnatori, 3 tecnici e molti genitori. Gli Allievi hanno raggiunto la finale con due vittorie nette ottenute allo stadio di Massa: la prima per 6-0 contro i pari età di Mariano Comense, la seconda la mattina successiva per 2-0 sul Vallestura Genova. Più emozionante è stato il raggiungimento della finale da parte dei Giovanissimi, partiti contratti nella prima sfida persa contro il Vibe Ronchese di Monza, seguita però da vittorie contro l’Albuzzano per 5-1 e soprattutto contro il Castel San Pietro Terme con un esaltante 2-1. Dopo una mattinata di riposo, nel pomeriggio di domenica 4 giugno è iniziata al mitico stadio dei Pini di Viareggio la serie delle finali. Per primi in campo i Giovanissimi, opposti alla formazione genovese del Ligorna 1922: nonostante una buona gara, i fortitudini venivano sconfitti per 2-0. Questi i giocatori scesi in campo. Portieri: Raggi D. e Cennimo. Difensori: Fraboni, Ricchiuto, Antonelli, Fioranelli e Stelluti. Centrocampisti: Paglialunga, Agostinelli, Bartoccetti, Maio, Storoni, Gambucci  Attaccanti: Raggi L., Giacometti, Fioriti. Allenatore: Bellucci. A seguire la finale degli Allievi, contrapposti ad un’altra compagine genovese, l’Angelo Baiardo. In questo caso è stata la Fortitudo a trionfare per 3-1, un trionfo che fa esplodere di gioia i ragazzi. Questi gli Allievi scesi in campo. Portiere: Rauso S. Difensori: Orfei F. (capitano), Rossi L., Marini L., Standardi L., Mezzanotte S., Silvestri M. Centrocampisti: Orfei L., Ceccarelli L., Caporali S., Angeloni Boselli F., Carmenati F., Venturelli D. Attaccanti: Nanni F., Murolo C., Alianiello F., Spuri M. Allenatore: Luchetti. Vice allenatore: Latini. Oltre ai bei risultati, l’esperienza fatta è stata molto importante e conferma la grande maturazione dei ragazzi.

I Giovanissimi della Fortitudo Fabriano, secondi a Viareggio al “Trofeo Mar Tirreno”

ESORDIENTI 2004 SECONDI AD ARGIGNANO
Gli Esordienti 2004 di mister Tizzoni hanno partecipato al “Memorial Giorgio Lucernoni” ad Argignano. Sei le squadre in lizza. I portacolori della Fortitudo Fabriano hanno raggiunto la finale, dove, però, sono stati sconfitti di misura per 5-4 dagli umbri del Fontanelle Branca. Bravi comunque i rossoblù, che erano riusciti a recuperare uno svantaggio importante (erano sotto di 4-1). La manifestazione ha riscosso un bel successo.

Gli Esordienti 2004 della Fortitudo Fabriano secondi al “Memorial Giorgio Lucernoni” di Argignano

ESORDIENTI 2005 SECONDI A GUALDO TADINO
Gli Esordienti 2005 guidati da mister Stefano Sannipoli e Riccardo Tizzoni ottengono un ottimo secondo posto al torneo “Stadio Carlo Angelo Luzi” di Gualdo Tadino. Il 3-1 finale dà ragione ai coriacei ragazzi del Flaminia di Fossato di Vico, ma non sintetizza in alcun modo né quanto visto in campo né l’impegno profuso dalla compagine cartaia nel cercare di portare a casa il primo posto. Ecco i ragazzi scesi in campo domenica 4 giugno (da sinistra nella foto qui sotto): Pietro Stopponi, Italo Iavarone, Manuel De Luca, Azir Nesim, Tommaso Natali, Alessandro Stroppa, mister Stefano Sannipoli, Angelo Fumai, Christian Strinati, Alessandro Carmenati, Jacopo Trinei (capitano), Matteo Loroni, Lorenzo Franconi, Lorenzo Scotini. La stagione dei 2005 non è ancora terminata, è in corso infatti il torneo di Castelplanio al quale partecipano anche gli altri ragazzi del gruppo che è già approdato alla seconda fase della manifestazione avendo vinto le due partite finora disputate: Daniele Allegrini, Andrea Baldini, Daniele Caporali, Riccardo Galluccio, Federico Giubbilei, Omar Khouaja, Giacomo Melacotte, Fabio Menghini, Michele Mennecozzi, Maryo Pira, Denis Ranxha, Brenton Salillari, Anmol Singh, Tanvir Singh.

Gli Esordienti 2005 della Fortitudo Fabriano secondi al torneo “Luzi” di Gualdo Tadino

PRIMI CALCI 2008 QUARTI A GUBBIO
Infine, bella esperienza e tanto divertimento per i fortitudini dei Primi Calci annata 2008 a Gubbio in occasione del torneo intitolato ad “Araldo Vispi”. Il team di mister Marco Gioacchini è giunto quarto. Questa la formazione: Renzaglia Marco, Chierchia Francesco, Alwan Bashar, Tempestini Christian, Chiavellini Lorenzo, Fouguani Ilias, Alberico Sebastian, Centini Lorenzo, Passeri Diego, Scaffidi Gabriele.

I Primi Calci 2008 della Fortitudo Fabriano impegnati al torneo “Vispi” di Gubbio