Fabriano

Ginnastica Fabriano tutta italiana verso il campionato di A1

La società cartaia parteciperà alla massima competizione nazionale - che inizierà a Desio nel fine settimana - senza la bielorussa Alina Harnasko, che si è infortunata nei giorni scorsi. In pedana, quindi, solo ragazze italiane. Sarà difficile puntare allo scudetto, ma Fabriano ci proverà con le sue sei atlete (nella photogalley)

Alice Aiello della Ginnastica Fabriano (foto di Antonio Aiello)

FABRIANO – Si avvicina l’inizio del campionato italiano di serie A1 di ginnastica ritmica, che prenderà il via da Desio nel prossimo fine settimana, 14 e 15 ottobre. In gara ci saranno le migliori società italiane, nelle cui fila militano le più talentuose ginnaste italiane e numerose fra quelle al top nel mondo, molte delle quali hanno partecipato a Pesaro al recente Campionato del Mondo.

Quattro le tappe in programma. Dopo Desio, sarà la volta di Fabriano (28 e 29 ottobre), Prato (11 e 12 novembre) e infine Padova (25 e 26 novembre).

La sommatoria delle quattro gare decreterà la squadra vincitrice del campionato italiano. Campione in carica è la San Giorgio Desio, che la spuntò lo scorso anno proprio davanti alla Ginnastica Fabriano, che si classificò seconda.

Il team cartaio si presenta quest’anno con una formazione tutta italiana, visto l’inaspettato forfait della ginnasta bielorussa Alina Harnasko, che proprio nei giorni scorsi ha subito un grave infortunio e non potrà essere  presente. Di conseguenza, la mira di Fabriano sarà di fare un bel campionato, molto più difficile pensare di vincere il titolo italiano (sarebbe la prima volta per il team cartaio) vista l’assenza della brava atleta straniera. La squadra fabrianese sarà composta da Milena Baldassarri, Talisa Torretti, Alice Aiello, Sofia Raffaeli, Serena Ottaviani e Melany Muscella.

Oltre alla Ginnastica Fabriano, prenderanno parte al campionato di serie A1 le seguenti società: Ardor Padova, Armonia Chieti, Motto Viareggio, Petrarca Arezzo, Pontevecchio Bologna, San Giorgio Desio, Terranuova Bracciolini, Udinese, Virtus Gallarate.

Ti potrebbero interessare