Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Ritmica: due fabrianesi in finale nel campionato Gold di Specialità

Nella fase interregionale svoltasi a Campobasso, Asia Campanelli e Martina Damiani della Faber Ginnastica Fabriano hanno staccato il "pass" per la fase nazionale che si svolgerà il 23-24 novembre a Foligno

La partenza della gara

FABRIANO – Sabato 2 novembre a Campobasso si è svolta la tappa interregionale di Zona Tecnica 4, per le ginnaste impegnate nel Campionato Gold di Specialità (ritmica).

La Faber Ginnastica Fabriano era, ovviamente, presente con Asia Campanelli e Martina Damiani, ben preparate per cercare di entrare fra le migliori cinque che poi sarebbero passate alla prossima fase nazionale. E ci sono riuscite.

Tra le Junior 1, infatti, Asia Campanelli ha vinto nella specialità Clavette con un buon distacco sulla seconda classificata.

Tra le Junior 2/3, Martina Damiani si è imposta nella specialità Clavette, anche lei con un netto margine sulla seconda, a conferma della validità della scuola fabrianese.

Nella classifica a coppie, il duo Campanelli/Damiani si è classificato al terzo posto.

Entrambe le ragazze della Faber Ginnastica Fabriano, quindi, hanno staccato il “pass” per la fase nazionale in programma a Foligno il 23-24 novembre.