Fabriano

Gialloreto carica la Ristopro in vista della trasferta a Porto Sant’Elpidio

Il tiratore fabrianese: «Affronteremo una buona squadra, ma non possiamo permetterci una partitaccia come domenica scorsa a Ortona. Importante l'approccio iniziale ed essere sicuri in noi stessi». I cartai sono alla ricerca della prima vittoria stagionale in serie B

Fabrizio Gialloreto, guardia della Ristopro Fabriano, durante la conferenza stampa di questa mattina al PalaGuerrieri

FABRIANO – «Dovremo affrontare la partita con la faccia giusta, con grinta fin dal primo minuto, far capire che vogliamo farla nostra». Così Fabrizio Gialloretto, bomber della Ristopro Fabriano, alla vigilia del match che i cartai giocheranno domani – domenica 15 ottobre – in trasferta al Palasport di Via Ungheria a Porto Sant’Elpidio (ore 18) contro la Malloni.

La Ristopro, alla terza giornata del campionato di serie B, è alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo aver perso di misura la prima contro Civitanova (-1) e molto più nettamente domenica scorsa ad Ortona (un -30 che grida ad un pronto riscatto). Ma di fronte, domani, ci sarà una Malloni Porto Sant’Elpidio che invece è a punteggio pieno, forte dei successi proprio contro Ortona e a Senigallia.

«Porto Sant’Elpidio è una buona squadra – prosegue Gialloretto, nella classica conferenza del sabato mattina organizzata dall’addetto stampa fabrianese Lorenzo Ciappelloni – che ha confermato gran parte del nucleo dell’anno scorso, con l’innesto di giocatori importanti come Maggiotto, Zanotti e Navarini. Dovremo essere bravi a limitare questi loro punti di forza, ai quali aggiungerei anche Cernivani, che nelle prime due partite magari è rimasto in ombra, ma è un giocatore da tenere sempre in considerazione».

Gialloreto punta molto sull’importanza di approcciare la partita con la mentalità giusta. «Non dobbiamo farci prendere da ansie o paure – prosegue il tiratore fabrianese, 26,5 punti di media nelle prime due gare stagionali – ma essere sicuri di noi stessi, non scioglierci alle prime difficoltà come accaduto a Ortona».

Un messaggio anche alla piazza. «Ci vuole un po’ di pazienza – conclude – siamo una squadra tutta nuova in un campionato difficile ed equilibrato. Certo è che prestazioni come quella di domenica scorsa ad Ortona non possiamo permetterci che ricapitino in futuro».

La partita di domani a Porto Sant’Elpidio sarà arbitrata dai signori Andrea Bernassola di Palestrina ed Eugenio Roberti di Roma. Sarà trasmessa in diretta radiofonica su RadioGold con la voce di Lorenzo Ciappelloni (Fm 96.9 nel territorio di Fabriano e www.radiogold.tv), ma anche in diretta streaming video sul canale YouTube della Lega Nazionale Pallacanestro (Lnp Channel).

Ti potrebbero interessare