Fabriano

Genga: le Grotte di Frasassi animeranno una serata di Rai 1 grazie ad Alberto Angela

Andrà in onda a marzo, in prima serata, la puntata di “Meraviglie – la penisola dei tesori” interamente dedicata al complesso ipogeo. Tre giorni di riprese. Grande soddisfazione del Consorzio per il set televisivo

Alberto Angela alla Grotte di Frasassi

GENGA- Alberto Angela incantato dallo splendido scenario delle Grotte di Frasassi di Genga. Una puntata dedicata al complesso ipogeo che andrà in onda sulla rete ammiraglia della televisione pubblica italiana: Rai Uno.

Andrà in onda a marzo, in prima serata, la puntata di “Meraviglie – la penisola dei tesori” interamente dedicata alle Grotte di Frasassi di Genga. Da martedì 18 a giovedì 20 dicembre una troupe Rai di 30 tecnici, capitanati da Alberto Angela, si è stabilita a Genga-Frasassi. Grande soddisfazione del Consorzio Grotte di Frasassi per il set televisivo i “ciak” del conduttore.

Alberto Angela fotografa le Grotte di Frasassi

Le Grotte di Frasassi con Alberto Angela in prima serata su Rai1. Il noto conduttore televisivo ha appena lasciato il borgo di Genga-Frasassi, dopo essersi fermato per ben tre giorni con tutta la sua troupe. Il motivo? Ovviamente la grande attrazione ipogea delle Grotte di Frasassi ha conquistato lo storyteller delle bellezze naturali. Tanto da volerne fare un’intera puntata del suo programma televisivo “Meraviglie – La penisola dei tesori”, che andrà in onda nuovamente a partire da gennaio in prima serata, il sabato, su Rai1. E stando alle prime indiscrezioni trapelate dalla produzione, la puntata sulle Grotte di Frasassi dovrebbe andare “on air” a marzo.

Alberto Angela e il suo staff, di concerto con il Consorzio Grotte di Frasassi, hanno prima effettuato un sopralluogo tecnico all’interno della cavità naturale. E poi il via alle riprese.

Un momento delle riprese

«Queste Grotte sono senza dubbio le più belle del mondo – ha detto, emozionato, Alberto Angela appena varcata la soglia della Sala Abisso Ancona – ringrazio tutta l’organizzazione delle Grotte di Frasassi per averci accolto con grande calore e per averci sostenuto in ogni necessità». Martedì sera il primo “ciak”. Si è girato fino a tarda notte. Poi le riprese sono proseguite per tutta la giornata di mercoledì. Ieri, solo le ultime inquadrature e panoramiche interne alle Grotte da parte del regista e dei macchinisti. In serata tutti i mezzi Rai hanno lasciato il territorio per far ritorno a Roma.

Tre giorni intensi e davvero emozionanti. Dove le Grotte di Frasassi si sono trasformate in uno scenario magico, per una trasmissione di caratura nazionale che saprà far apprezzare ancora di più la bellezza di questo luogo, tra i più affascinanti al mondo.

Ti potrebbero interessare