Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Furti a Fabriano e a Serra San Quirico, indagini in corso

In città colpiti due appartamenti in località Santa Croce e in via Giovanni Bovio. Altri due furti, per fortuna, non sono andati a segno in una rosticceria e in un ristorante-pizzeria. Altri due furti in appartamento segnalati a Serra San Quirico stazione

Fabriano
Fabriano

FABRIANO – Venerdì scorso, un furto in appartamento nella zona di Santa Croce e in via Giovanni Bovio a Fabriano. Due furti a Serra San Quirico stazione. Colpi non riusciti, invece, ai danni di una rosticceria, Pan per focaccia, al Piano e al ristorante sotto gli archi in piazza Garibaldi.

Ormai sembra quasi un bollettino quotidiano, ma l’ondata di furti che sta colpendo da settimane Fabriano e il suo comprensorio non accenna a diminuire. Il sentimento di insicurezza cresce fra la popolazione e le segnalazioni, soprattutto sui social network, sono all’ordine del giorno.

Nel corso dell’ultimo fine settimana sono quattro i furti messi a segno e due solo tentati. Per quel che riguarda Fabriano, in località Santa Croce, ladri acrobati in azione. Dopo essersi arrampicati alle grondaie, sono riusciti a forzare una porta finestra e, quindi, si sono introdotti in un appartamento di una palazzina. Hanno rovistato ovunque e arraffato gioielli in oro e contanti. Circa mille euro il bottino. Alcuni vicini avrebbero notato almeno due persone fuggire a gambe levate dal luogo del furto. Indagini in corso

Stessa scena in via Giovanni Bovio, con i malviventi che si sono introdotti in un’altra casa. In una delle stanze dell’appartamento sono riusciti a trovare preziosi e, sembra, anche del contante.

In entrambi i casi, i proprietari erano fuori casa e si sono accorti di quanto accaduto intorno all’ora di cena. Hanno, ovviamente, allertato le Forze dell’ordine che hanno eseguito i rilievi, ascoltato i vicini e avviato le relative indagini.

Sempre in città, si è avuta notizia di altri due furti per fortuna non riusciti. I ladri – in giorni diversi – hanno provato a introdursi nella rosticceria Pan per focaccia, zona Piano, e nel ristorante-pizzeria sotto gli archi in piazza Garibaldi. Qualcosa, però, in entrambi i casi deve essere andato storto, visto che hanno desistito dal proseguire, nonostante fossero riusciti a forzare le rispettive porte di ingresso.

Non solo Fabriano a essere colpita. Anche a Serra San Quirico stazione, infatti, sono stati segnalati altri due furti in appartamento. Il bottino complessivo dovrebbe aggirarsi attorno ai duemila euro fra gioielli in oro e soldi contanti.