Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Frazioni di Fabriano e lavori da fare, la lista delle priorità secondo il Sindaco

Un elenco di interventi da effettuare che fanno seguito agli incontri che, a cadenza periodica, Gabriele Santarelli, sta effettuando da quando è stato eletto alla guida del Comune

Panorama di Fabriano

FABRIANO – Un elenco di interventi da effettuare in alcune frazioni di Fabriano e che fanno seguito agli incontri che, a cadenza periodica, il sindaco, Gabriele Santarelli, sta effettuando da quando è stato eletto alla guida del comune di Fabriano.

«Questo è l’elenco delle priorità degli interventi che dovremo realizzare nelle frazioni. È il frutto del giro delle frazioni che abbiamo fatto dall’inizio del mandato. Non è completo, ne mancano alcuni che ci sono stati segnalati, ma come vedete è già molto lungo e ho chiesto di iniziare da questi. Continueremo il giro delle frazioni e riusciremo a inserirne altri. Alcuni sono già stati finanziati. Mancano nell’elenco gli interventi nei cimiteri che comunque sono tra le priorità. Spero che già in queste ultime settimane del 2018 si riesca a realizzarne alcuni», la rassicurazione del primo cittadino di Fabriano.

Dunque, le priorità per i residenti di Cacciano sono il cartello di ingresso al paese e il livellamento area verde dietro il circolo; a Serradica, la recinzione di circa 50 metri lungo il canale al centro del paese e l’illuminazione della Croce in cima al colle; a Cancelli: Installazione pensilina autobus, materiale per manutenzione scala, potatura di due alberi al centro del paese, rifacimento della staccionata in cemento e giochi per area verde; a Melano: Manutenzione pensilina autobus e paletti e catenella o staccionata legno per isola ecologica; a Poggio San Romualdo: staccionata legno lungo la strada, bagni di fronte Norma e recinzione campo calcio e due porte calcetto.

Ancora, a Valgiubola: rifacimento recinzione cemento al centro del paese e lungo la strada di accesso; a San Giovanni: lavori ex scuola; a Precicchie: canna fumaria acciaio per forno edificio del Comune di Fabriano; ad Albacina: rifacimento muro sostegno parco Merloni; a Paterno: manutenzione tetto ex scuola; a Grotte: installazione “grata” nel chiavicotto all’ingresso del paese e manutenzione strada per San Giovanni; a Cupo: manutenzione fonte; a Valleremita: staccionata nell’area verde intorno all’ambulatorio.

Infine, a Sant’Elia: manutenzione muro di sostegno; a Collamato: manutenzione della strada del campo sportivo e ripulitura campo sportivo con abbattimento dell’edificio all’ingresso; a Marena: messa in sicurezza della strada all’imbocco del ponte; a Coccore: staccionata in legno per isola ecologica.