Fabriano

Fortitudo sul podio a ripetizione

La squadra di Fabriano ha partecipato con successo ai trofei di Rovigo e Ferrara; anche a San Benedetto del Tronto ha ottenuto con i suoi ragazzi delle belle soddisfazioni nei Campionati Regionali su Pista e nel Trofeo Coni

Alessandro Carnevali (al centro) e Giovanni Fiorucci (a destra) sul podio al Trofeo Coni

FABRIANO – Gli ultimi fine settimana sono stati molto intensi per la Fortitudo Fabriano Pattinaggio.

Cominciamo dal Trofeo di Rovigo, svoltosi domenica 30 aprile. In Veneto, sugli scudi Elisa Scassellati che, nella categoria Allieve, ha conquistato il primo posto nel giro lanciato a cronometro e il secondo posto nei 5.000 eliminazione. Hanno gareggiato per la Fortitudo anche Cristian Scassellati, Giovanni Fiorucci, Camilla Fattori e Raimondo Quaranta, che hanno contribuito al 21° posto della società tra le 56 presenti.

Il giorno dopo, primo maggio, la “carovana” rossoblù – rimpolpata da altri innesti – si è spostata nella vicina Ferrara per partecipare al locale Trofeo estense. In questo caso, è stato Cristian Scassellati a salire per due volte sul secondo gradino del podio categoria Esordienti Primo Anno: nei 200 sprint e nei tre giri in linea. Hanno gareggiato per la Fortitudo anche Martina Poeta, Elisa Scassellati, Giovanni Fiorucci, Camilla Fattori, Erica Greci e Raimondo Quaranta. Come società, Fortitudo al 19° posto su 65 presenti.

E arriviamo ai Campionati Regionali su Pista che si sono svolti a San Benedetto del Tronto. Sulla Riviera delle Palme, a centrare piazzamenti di rilievo sono stati Alessandro Carnevali nella categoria Allievi (3° nei 300 crono e 3° nei 5.000 punti), ma anche Erica Greci e Camilla Fattori nella categoria femminile Junior (rispettivamente seconda e terza nei 300 crono). Inoltre, ha portato a casa un bel secondo posto l’Americana composta da Alessandro Carnevali, Roberto Raiola e Giovanni Fiorucci. Hanno partecipato per la Fortitudo anche Nicole Paciarotti, Alessandro Eleuteri, Martina Poeta, Emma Ninno, Asia Marolla, Raimondo Quaranta e Tiziano Arteconi.Il team rossoblù ha conquistato il nono posto nella regione.

Infine, sempre a San Benedetto del Tronto, si è disputato il Trofeo Coni. Nella categoria Ragazzi/Allievi, primo posto per Alessandro Carnevali e terzo posto per Giovanni Fiorucci nei 1.500 in linea; nella categoria Ragazze/Allieve, decimo posto per Asia Marolla nei 1.500 in linea.

Prossimi appuntamenti, i primi di giugno in Toscana (a Siena e a Piombino).

Ti potrebbero interessare