Fondazione Aristide Merloni, pubblicato il bando per le borse di studio

La nuova edizione del Bando di Concorso per l’assegnazione di 25 Borse di Studio riservate agli studenti più meritevoli dell’Istituto Industriale Statale “Merloni-Miliani” di Fabriano, una tradizione che continua da più di trent’anni

Una veduta di Fabriano
Una veduta di Fabriano

FABRIANO – Si rinnova l’appuntamento con le borse di studio stanziate dalla Fondazione Aristide Merloni di Fabriano per gli studenti dell’istituto superiore cittadino “Merloni-Miliani”. Complessivamente saranno 25 e il termine ultimo per poter presentare le domande è stato fissato nel prossimo 9 maggio. Tutte le informazioni utili sono disponibili, insieme al bando, nel sito della Fondazione.

La Fondazione Aristide Merloni ha indetto la nuova edizione del Bando di Concorso per l’assegnazione di 25 Borse di Studio riservate agli studenti più meritevoli dell’Istituto Industriale Statale “Merloni-Miliani” di Fabriano, una tradizione che continua da più di trent’anni e che contribuisce, in modo assolutamente meritorio, a dare una concreta mano a molti ragazzi che frequentano l’istituto superiore cittadino con notevole profitto.

Il Bando della Fondazione Aristide Merloni premierà gli studenti meritevoli dell’Istituto: per partecipare, è necessario essere iscritti per l’anno scolastico 2017/2018 all’Istituto e aver ottenuto una media non inferiore agli otto decimi se già iscritti all’IIS “Merloni – Miliani”, o di Ottimo per la licenza media, nel corso dell’anno scolastico 2016/2017.

Le domande di partecipazione vanno redatte in carta semplice e firmate da un genitore o da chi ne fa le veci: per partecipare alla selezione, dovranno pervenire presso la Segreteria dell’Istituto “Merloni-Miliani”, Largo Salvo D’Acquisto, 60044, Fabriano, entro il 9 maggio prossimo.

Come per le precedenti edizioni, la cerimonia di consegna delle borse di studio, che si svolgerà all’inizio del prossimo mese di giugno, sarà l’occasione per riflettere sui mutamenti e le prospettive del sistema industriale locale. Come consuetudine, è annunciata la partecipazione dell’ex ministro, Francesco Merloni.

La cerimonia dello scorso anno è stata l’occasione per approfondire i progetti realizzati dagli studenti dell’Istituto, come la ricerca sui micro-connettori da cui è stato realizzato un guanto per controllare a distanza sistemi di sorveglianza. Il Bando 2018 è disponibile nel sito della Fondazione Aristide Merloni di Fabriano.