Fabriano, premiato Simone Riccitelli (FOTO)

Una mattinata nel segno dei motori a Fabriano con protagonista la giovane promessa dell'automobilismo under 25 e i risultati raggiunti nel Campionato Prototipi 2018

Il pilota Simone Riccitelli e l'assessore allo sport del Comune di Fabriano, Francesco Scaloni

FABRIANO – Una giusta vetrina per il giovane pilota automobilistico Simone Riccitelli. Ieri mattina, sabato 2 marzo, infatti, in Piazzale XXVI settembre 1997 l’assessore allo sport del Comune di Fabriano, Francesco Scaloni, ha premiato Simone per i successi ottenuti durante la scorsa stagione nel Campionato Italiano Sport Prototipi di automobilismo. Durante l’evento è stata esposta al pubblico la Wolf Thunder GB08, la sua auto di gara.

«Simone Riccitelli – ha dichiarato l’assessore Scaloni – è freschissimo campione italiano under 25 della categoria Prototipi. Ritengo che questo sia il giusto riconoscimento che Fabriano deve al nostro giovane concittadino. Questo ragazzo ha portato in alto il nome della nostra città tanto da aver partecipato anche alla cerimonia dei Caschi d’Oro al Garage Italia di Milano».

Simone è tutto il Kinetic Racing Team hanno ringraziato il Comune di Fabriano, l’assessore allo sport Francesco Scaloni e l’instancabile Luana Vescovi per l’evento organizzato: «Ringraziamo anche tutti coloro che hanno condiviso con noi questo bellissimo momento! Vi aspettiamo tutti in pista!», ha detto il pilota.